Benvenuto su FPV Italia ! LEGGI LE REGOLE DEL FORUM

:small_airplane: FPV ITALIA è il primo portale Italiano dedicato al mondo dei droni dove tutti sono invitati a iscriversi, partecipare, discutere o chiedere aiuto se hanno qualche problema con il loro drone.
Vogliamo qui condividere informazioni, tutorial, suggerimenti o discutere di argomenti tecnici, oppure semplicemente condividere la propria configurazione con altri utenti.

Prima di interagire sul forum per favore dai una letta alle regole. Sono brevi, e importanti :slight_smile:

Regole di base

:one: Non sono tollerati messaggi offensivi, insulti e bestemmie. L’educazione e l’uso di un linguaggio non volgare sono requisiti fondamentali per poter interagire sul forum


:two: Preferiamo non avere discussioni lunghe su temi vasti. Se hai una domanda o se vuoi condividere qualcosa con gli altri, crea pure una nuova discussione, è gratis. EVITA DI INTERFERIRE NELLE DISCUSSIONI ALTRUI facendo domande quando si sta parlando di un’altra situazione.

:bulb: Ricordati di inserire nel titolo informazioni utili a distinguere la discussione. Ad esempio, se è rilevante specifica il modello del drone.

:bulb: Evita di aprire discussioni multiple sulla stessa questione. Se ne hai già aperta una in passato, puoi riutilizzarla!


:three: I link esterni sono consentiti, ad eccezione di spam, “porta un amico”, affiliazioni e link “brevi” (es. bitly.com).


:four: Utilizza le menzioni del forum con parsimonia, tramite il comando @nomeUtente puoi richiamare l’attenzione di qualsiasi utente, ma non abusare di questa funzione, gli utenti vanno chiamati in causa solo nei casi in cui c’è un’utilità immediata nel farlo (ad esempio per una domanda specifica).


:five: Lo staff può cancellare senza preavviso messaggi di bassa qualità o che violano il regolamento, così come sospendere gli utenti che non rispettano le regole o si esprimono con toni inadatti al forum. Vedi regola 1.


:six: È vietato iscriversi con indirizzi email temporanei e creare account multipli.

Non è consentito copiare articoli protetti da diritto d’autore. È tollerato riportare porzioni molto limitate di articoli esterni per fini di discussione, comunque sempre riportando chiaramente la fonte.

Ricorda che i messaggi sono modificabili dopo la pubblicazione per alcuni minuti e che puoi citare più utenti nello stesso messaggio, quindi evita di pubblicare più messaggi consecutivi o aprire argomenti diversi se riguardano la stessa persona/problema.


:uk: English is allowed without restrictions, but we invite you to write in Italian if possible.

2 Mi Piace