Bind qx7 Access d16 con Tinyhawk S

Ciao a tutti ragazzi. Sono Pasquale, vivo a Roma, e sono in procinto di costruire il mio primo 5" con un amico.
Intanto, per esercitarmi, ho acquistato un Tinyhawk S da usare in questi giorni.
Ma non vuole saperne di fare il bind con la mia Taranis QX7 2019 (ACCESS D16).
Ho provato qualsiasi cosa ci sia online: tutorial su YouTube, suggerimenti sui forum ecc, ma NULLA.
Ci sarebbe la soluzione del modulo multiprotocollo, ma sinceramente, spendere 60€ per fare funzionare un giocattolino da 80€, mi sembra fuori luogo.
Piuttosto lo rivendo e prendo qualcosa di piú serio…

Insomma, qualcuno ha avuto lo stesso problema e saprebbe dirmi come risolvere? Grazie in anticipo! E buon Natale a tutti voi!

Ciao Pasquale, buon Natale,

Le nuove radio ACCESS non hanno il protocollo D8, devi forzare il bind tramite CLI con il protocollo D16 AccST

Nelle impostazioni di beta in Ricevente, metti FRSKY_X e salvi.

Poi vai nella CLI di betaflight e dai il comando

frsky_bind

Vai sulla radio metti D16 AccST premi BIND, la radio suona, torni su beta e dai il comando save

si riavvia tutto e dovrebbe funzionare.

puoi anche comprare una ricevente access da 25€ e collegarla al drone

1 Mi Piace

Giá provato il bind per D16, tramite CLI… :disappointed:

sostituisci la ricevente originale con questa

1 Mi Piace

Ciao Pasquale, anche tu avevi il problema di non riuscire a vedere gli esc? Da quando ho aggiornato il firmware della fc, tramite BlHeli vedo solo due motori e non tutti e 4… ;( qualcuno può darmi una mano? Grazie

Ciao Pasquale, leggi qui, molto probabilmente é compatibile con il protocollo vecchio ACCST di frsky e ti occorre aggiornare il modulo interno della taranis se non é giá all’ ultima versione 2.1.0

Parli sempre di un tinyhawk s? O ti riferisci a un altro modello?

Io ho risolto facendo il downgrade della IRSM da 2.1 a 1.1.3 e sono riuscito a bindare…e chiaro che per connettermi alle altre riceventi FRSKY che ho, dovrò fare l’upgrade ogni volta…lo trovo un po limitante, ma per chi vuole risolvere senza spendere soldi… (anche se è in programma mettere una bella XM+ sul mio Tinyhawk).