Bind r9mx non riesco

Buonasera a tutti.
Ho un problema a bindare la mia x7 con la r9mX. Ho provato diverse volte si accende la spia verde in contemporanea con la rossa ma quando stacco e riattacco la batt. Nulla rimane rossa.

Hai il modulo r9m ?

Leggi questa discussione

Allora non ci ho capito molto… :sweat_smile::sweat_smile::sweat_smile:
Devo fare un aggiornamento?

Si, ti conviene aggiornare sia il modulo che la ricevente e poi effettuare la procedura di registrazione, e solo dopo fare il binding

Ma avendo una radio qx7 accst e modulo esterno r9m access che firmware devo scaricare? La mia ricevente e una r9mx è ha solo il firmware access

Intanto ti giro il manuale, se dovesse servirti. Anche io ho la tua config, ma essendo sia Radiocomando che r9m entrambi Access non ho avuto problemi.

Temo che il problema è che tu stia cercando di far comunicare due oggetti su protocolli diversi. In questo caso, ho letto in vari forum, che non c’è compatibilità tra i due protocolli ACCST e ACCESS. Giusto per info, la r9m è la 2019?

Si è la 2019 e la ricevente r9mx ota.

Ad ogni modo, non puoi avere la ricevente ACCST ed il modulo esterno con protocollo ACCESS, in quanto i dispositivi non comunicano in modo corretto sullo stesso protocollo. Ti consiglierei di provare con una ricevente che abbia anche firmware accst, tipo la R9M Mini. Su questo FRSKY ha fatto parecchi casini rendendo tutto poco chiaro…ci sono passato un mesetto fa anche io…:sleepy:

Per il modulo esterno r9m 2019 c’è il firmware accst. Tu come hai risolto?
Mi sa che devo comprare una r9mm

Io ho installato tutto con firmware ACCESS, r9m e r9m mini…però il mio radiocomando è access. Analogamente se tu installassi ACCST su modulo e ricevente non credo sia un problema. In questo caso il problema è che FRSKY non ha rilasciato un software ACCST per la tua ricevente… :frowning_face:

La R9MX è una ricevente ACCESS quindi devi necessariamente installare un firmware ACCESS nel tuo modulo R9M

Si quello che dico è che avendo la radio accst installo un firmware accst sul modulo esterno e mi prendo una r9mm o r9 mini che ho visto hanno il firmware accst. Dovrebbe funzionare?

Non ha importanza il tipo di modulo interno che ha la radio, quando usi R9 il modulo interno va disattivato.

La cosa importante è che modulo esterno e ricevente abbiano lo stesso firmware

Con la mia taranis non riesco a registrare la ricevente e credo che sia per quel motivo