BNF-DJI o TBS Crossfire Nano Rx con sistema DJI?

Ciao a tutti, due questioni prima di acquistare il Drone da long range linkato:

  1. C’è qualche differenza per quanto riguarda la distanza a cui posso spingermi tra un sistema analogico e uno digitale?

  2. Nella versione con sistema FPV digitale DJI posso scegliere tra 2 opzioni, ricevitore BNF-DJI o TBS Crossfire Nano Rx, qual’è meglio scegliere?
    Qualcuno sa indicarmi che differenza c’è?

Grazie

Salve Mauro

La differenza principale è nella distanza a cui perdi il segnale video (questo può dipendere da molti fattori), ma in generale il sistema DJI normalmente si comporta meglio sulle lunghe distanze, anche grazie al fatto che può trasmettere a potenze maggiori.

La differenza principale sta nel radiocomando con cui poi andrai a pilotare, la versione BNF-DJI sfrutta la ricevente integrata nel modulo DJI, ma hai bisogno di comprare la radio DJI, questa per intenderci:

Mentre con la versione TBS Crossfire puoi utilizzare qualsiasi radiocomando con abbinato un modulo TBS Crossfire, ad esempio la Radiomaster viene venduta con il modulo TBS MicroTx V2. Ti consiglio di prendere questa versione, perché oltre ad essere più affidabile, il modulo TBS trasmette a frequenze nettamente più basse ( 900Mhz ) permettendoti cosi di coprire distanze maggiori in sicurezza.