Ciao mi presento

Ciao a tutti, sono Lorenzo da Imola ho 46 anni però dentro sono taaaanto ragazzino. Per Natale mi sono regalato il mio primo drone, il Mini2 della DJI. Foto, filmati, passaggi radenti ai finocchi nell’orto (gli ortaggi!) ecc poi un giorno con improvvise e forti raffiche di vento, smanettando con il controller, ormai si girava e sapete bene che si sarebbe spento e sarebbe caduto. Da quel giorno… Mi sono chiesto come deve essere usare un drove in FPV… Mi leggerò dei post con consigli su come iniziare poi, probabilmente, per il motivo che è una tecnologia in continua evoluzione a livello di trasmissioni radio, sistemi ecc , chiederò consigli dai più esperti ed anche a quelli che hanno iniziato da poco. Saluti
Lorenzo

1 Mi Piace

Benvenuto @Lorenzo_Poli ! Gli anni sono solo un numero, possono essere nemici della salute ma non del pensiero.

Se vuoi provare l’FPV la miglior scelta è prendere una radio e installare un simulatore sul PC. Con meno di 100 euro puoi iniziare ad allenarti.

La radio della BetaFPV è perfetta https://amzn.to/3aFbZyu per essere utilizzata da PC

Come simulatore ti consiglio Velocidrone oppure LiftOff.

Grazie per i consigli. BetaFPV arriva mercoledì mentre per il simulatore mi sa che prenderò LiftOff perchè , rispetto a Velocidrone, richiede meno risorse. Adesso ho una mobileworkstation i5 2.4GHz 8 GB Ram e scheda grafica una nvidia quadro FX 880M. Che dici?

LiftOff è quello più utilizzato proprio perché non avido di risorse, con la tua configurazione dovrebbe girare abbastanza bene magari non a dettagli massimi.

Velocidrone restituisce una fisica leggermente migliore, però per iniziare a prendere confidenza con i comandi ( che le prime volte ti posso assicurare sono davvero scomodi) va bene qualsiasi simulatore.

Ciaoo Lorenzo e benvenuto :v::muscle:

Ciao. Domanda poi per un pò non romperò le scatole. Che negozi online per acquistare droni consigliate? una curiosità tanto per guardare. Al lavoro stanno per darmi il nuovo portatile (quasi una workstation) che utilizzerò con il simulatore poi dopo… Si vedrà se e come continuare. Grazie

Per prodotti spediti dall’Italia io acquisto da Drone24, il sito ha uno scondo del 5% su qualsiasi ordine se usi il codice: fpvitalia5

Mentre se non hai fretta ( si parla dai 15 ai 30 giorni) e vuoi risparmiare qualcosina il migliore shop cinese è Banggood:

Nella sezione https://coupons.fpvitalia.com/ trovi le offerte attualmente disponibili con i codici sconto, che risparmiare qualcosina non fa mai male.

1 Mi Piace

Ciao Lorenzo Benvenuto !!!