Consiglio Primo drone

Buonasera a tutti, sono nuovo nel mondo dell’fpv. Avrei bisogno di un consiglio sull’acquisto del primo quadricottero. Principalmente sono indeciso tra 2 modelli: il primo è l’iglight green hornet, il cinewhoop 3 pollici, e il secondo è l’iflight nagzul 5. Inizialmente ero più indirizzato verso il secondo, ma dato che sono neofita, e dato che comunque prenderei un fpv soprattutto per le riprese con la GoPro, mi starei spostando sul primo, anche perché avendo i pararliche non rischierei di rompere subito qualcosa. Cosa mi consigliate? Ah, se avete altri modelli da consigliare sono tutto orecchie, comunque tenendo conto che il mio budget, prendendolo da banggood si aggira intorno ai 180/190 euro. Se no invece partire tipo da un eachine wizard 220s, con già il radiocomando flysky? Che però non so se si può abbinare al simulatore

Benvenuto Arta, ti rispondo qui anche per l’altro topic, il mio consiglio è quello di prendere il nazgul5 6s, magari la versione v2 che ha componenti più aggiornate, ma per risparmiare qualcosa anche la v1 va alla grande. Io eviterei di prendere un cinewhoop come primo drone, ti ritroveresti con un drone sofferente dal punto di vista delle prestazioni e limitato in alcune manovre (sono pensati per andare praticamente solo in orizzontale ).

evita assolutamente questi prodotti, non sono adatti ai neofiti, danno un sacco di problemi, ancora non ho capito chi è che li consiglia, se me lo dici mi fai un piacere voglio proprio vedere ahahaha.

Per quanto riguarda il discorso Radio prendi o la QX7, ma ti avverto che con FrSky il binding non è dei più semplici, oppure puoi prendere la RadioMaster con il modulo TBS che ti semplifica di molto la vita. Come qualità sono equivalenti

Poi non ho capito se hai già occhiali e altri accessori come caricabatterie ecc.

Buonasera a tutti, sono più che nuovo nel mondo degli fvp. Devo comprare il mio primo radiocomando e mi è stato consigliato il taranis qx7. Dando un occhio in giro poi, mi sono imbattuto nel taranis x9 lite, solo che sembra che non lo conosca nessuno. E sembra che comunque costino quasi uguali. Dato che lo devo prendere da un sito italiano, L’x9 lite l’ho trovato in sconto a 100 euro, mentre l’x7 mi costa 140, sarei più indirizzato sul primo dato che comunque ho un budget un po’ limitato, però solo se ci sta, se no faccio un sacrificio di 40 euro e compro l’altro che oramai è collaudato. Cosa mi consigliate?

Per chiarezza e per facilitarne la lettura ho unito i due topic.

Occhiali no ma penso di prendere gli eachine ev800
Caricabatterie devo ancora dare un occhio. Hai qualcosa da consigliarmi?

Per esperienza personale ti dico che è meglio non risparmiare sul caricabatterie, le Lipo sono una delle componenti più importanti del drone e si rovinano abbastanza facilmente se le carichi/scarichi male, quindi ti consiglio di prendere da subito un ottimo caricabatterie.

Io uso questo e mi trovo benissimo:

Sfora leggermente il mio budget, però va beh. Vedo cosa riesco a fare. Un altra cosa: un ragazzo della mia compagnia sta prendendo un drone normale, e vorrei convincerlo a prendere un fpv per divertirci insieme. Il problema è che lui ha un budget molto ma molto più basso :see_no_evil: ed è interessato a filmare, quindi consigliargli un tinywhoop rtf non sarebbe il massimo dato che non potrebbe montarci sopra la sua hero session. Conoscete qualche drone rtf abbastanza decende magari da 3 pollici cosi che magari riesco a convincerlo?

Un 3 pollici tipo questo, con una batteria 6s ce la potrebbe fare a reggere una session.