Drone long range fpv

Ciao a tutti. Prima di tutto mi presento, Sono Davide e da un bel po’ di anni che volo con il mio phantom 4 e uno spark. Vorrei passare a un long range tipo race, però non so cosa prendere , ho visto un rtf della dji già pronto al volo, ma non so come va. A dirla tutta, credo di avere difficoltà con le varie programmazioni drone fpv radio ecc. Per quello cercavo un rtf. Grazie a chiunque mi può consigliare. Ciao

Ciao Davide, per prima cosa ti consiglio di comprare un radiocomando e fare tanto allenamento al simulatore.

Anche se guidi da molto tempo l’assenza di qualsiasi assistenza al volo si fa sentire, specialmente le prime volte.

Per il discorso LongRange, non ti aspettare prestazioni da Phantom, non ti posso consigliare di iniziare subito con l’idea di fare 2Km con un drone da Race, per il semplice fatto che non sono affidabili come un Phantom, rischi di perderlo, basta un filo messo male e butti il drone, specialmente se sei agli inizi ti conviene partire con un 5 Pollici RTF che comunque ti fa divertire molto, e se configurato bene gli 800m/1Km li fa tranquillamente.

Il grosso di questi droni è capire come configurarli e ripararli, non ti preoccupare all’inizio di raggiungere distanze esagerate, quando ci avrai preso la mano fare Long ti sembrerà noioso.

ciao DuckFPV e grazie dei consigli. La cosa che interessa a me, è fare bei video, con camera in 4k. faccio video discreti con il phantom ma non posso sfiorare discese con il senso del vuoto come un race ecc, è come dire piloto un bombardiere, ma ogni tanto vorrei scendere in picchiata come un caccia. Io per divertimento per allenarmi uso un vecchio drone syma 8c, praticamente non ha nulla e in casa un mini drone. Però se serve puoi darmi un consiglio su che simulatore prendere, che visore, drone e radio? grazie ancora

Per prima cosa il mio consiglio è comprare un buon radiocomando tipo la RadioMaster Tx16S che dalla Cina viene venduta ad un ottimo prezzo compresa di Modulo per Long Range:

Altrimenti se non vuoi aspettare molto, è disponibile anche dall’Italia:

Per il simulatore la scelta normalmente ricade tra LiftOff e Volocidrone, io ti consiglio il secondo dato che restituisce un volo più realistico.

Per il drone e gli occhiali, ti conviene aspettare un mesetto, dato che DJI ha presentato i nuovi occhiali digitali HD ma ancora non sono disponibili, sicuramente uscirà anche qualche drone RTF compatibile.

Per quanto riguarda i video devi necessariamente montare una GoPro sul drone per ottenere immagini utilizzabili.