FC - Sp racing F3

Ciao a tutti,
Mi è stata regalata un fc Cleanflight SPRACING F3 che non veniva utilizzata da tempo. Per prima cosa, la collego al pc (macOS con Catalina) in modalità bootloader per flashare il firmware. Installo l’ultima versione di BF ed installo i software per riconoscere la fc quando collegata (cp210x).

Fatto questo, collego la FC in modalità boot (saldando i due cavetti arancioni in foto) ma non si accende nessun led sulla scheda.
Su BF vedo 4 porte nuove, ma non riesco ad accedere a nessuna delle 4.

Qualcuno ha avuto problemi simili? Il fatto che non si accende il led è un segnale?
Grazie in anticipo.:slight_smile:

ps allego qualche foto

Prova a fare cosi:
-disintalla completamente i driver attuali
-disattiva la SIP
-installa questi
https://www.silabs.com/documents/public/software/Mac_OSX_VCP_Driver.zip

• prova cleanflight se ti riconosce l fc
    -riattiva SIP

Ciao Francesco,
ho seguito gli step ma nulla…continuo a vedere le 4 porte senza poter accedere a nessuna di esse ;(

Ma solo in boot mode o anche normalmente? Fatto sta che ho letto di vari problemi simili al tuo riguardo macos, anche non in campo droni, diciamo che non é il piu adatto a livello di compatibilita in questo genere di connessioni…
Alcune cose stupide che mi vengono in mente ma a questo punto proviamole tutte
Prova a cambiare cavetto, e lascia a vleanflight che ti selezioni l uscita quando colleghi l fc

Si vero! Purtroppo non ho windows per fare prove. Ho visto diversi video che vanno a risolvere facilmente il problema (Spero sia anche il mio caso). Comunque anche in modalità “normale” non riesco ad accedere a Cleanflight/Betaflight. In realtà CF mi seleziona una porta, ma quando clicco il tasto connetti, ci sta un po e mi restituisce errore. Eventualmente qualche soluzione con linux? oppure avete riscontrato problemi simili anche li? ;(

Comunque grazie per il supporto :blush:

Con il Mac dovrebbe riconoscerla come “DFU” se non la vede è molto probabile che sia rotta la FC

1 Mi Piace