Flight controller con modulo rc bypassato

Buongiorno a tutti, sono Alberto, alle prime armi. Sto facendo alcune comparazioni e avrei bisogno di creare una sorta di banco prova. dovrei vincolare il drone e fare in modo che la flight controller riceva il comando di salita verticale anche se non c’è nessun modulo RC, tantomeno radiocomando. E’ possibile simulare il comando del radiocomando impostato per salita verticale e passarlo alla flight controller?

vi ringrazio molto,
saluti

Si certamente, puoi farlo direttamente da betaflight nella tab “motori”

Grazie Francesco,
quindi riesco a programmare betaflight in modo che all’accensione lui parta in verticale anche se non riceve alcun comando giusto?
ti ringrazio molto

Da betaflight non puoi programmarw una cosa del genere ma puoi far girare i motori come vuoi e tenerli agli rpm che ti pare, singolarmente o tutti insieme o due alla volta come vuoi, peró comunque devi tenere l fc collegata al pc

Per renderti meglio l’ idea, una volta collegata l fc al pc, attaccata la lipo, da betaflight in questa tab abiliti l impostazione cerchiata, e poi hai quegli slider con cui regolare i motori, il master slider tutto quello a sinistra te li controlla tutti insieme. Non vorrei dire una cavolata ma se esempio fai girare i motori e stacchi il cavetto dovrebbero rimanere a girare agli stessi rpm settati prima

Grazie molte Francesco ma non credo sia quello che cerco. Io avrei bisogno di accendere il drone e vederlo partire in automatico in verticale, tenendosi stabilizzato. Nulla più. Non serve nessuna funzione Radio, e dev’essere autonomo.
Sono alla ricerca di qualche Idea/soluzione

Puoi simulare una ricevute con Arduino tramite PWM, mettere un delay e armare il drone