Mamba F405 Mk2 - No Gyro found

Ciao a tutti,
con un altro membro del gruppo, @Pasquale_De_Rosa, ci siamo incontrati oggi dopo diversi mesi di attesa, per assemblare il nostro drone FPV.

Due droni, stessi pezzi, configurazioni e saldature (rigorosamente su materiale antistatico). Naturalmente, dopo gli opportuni check con il tester li connettiamo a Betaflight e per uno dei due ci accorgiamo che il tasto del accelerometro di BF, è disabilitato.

Inoltre ho notato che quando lo connetto usb ci mette qualche secondo in più, alternando il led arancione e blu, 3 volte prima di connettersi a Betaflight.

Per qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Qualche dettaglio in più:
La fc in questione è la MAMBA F405 MK2

Il risultato del comando diff:

# diff

# version
# Betaflight / FURYF4OSD (FY4O) 4.0.5 Aug 1 2019 / 11:57:21 (839661b20) MSP API: 1.41

# start the command batch
batch start

board_name FURYF4OSD
*manufacturer_id *

# name

# resources

# timer

# dma

# mixer

# servo

# servo mix

# feature

# beeper

# beacon

# map

# serial

# led

# color

# mode_color

# aux

# adjrange

# rxrange

# vtx

# rxfail

# display_name

# master

# profile
profile 0

# rateprofile
rateprofile 0

# end the command batch
batch end

#

allego qualche screenshot e foto:

Avete provato ad aggiornare la FC? Betaflight 4.0.5 è obsoleto

*Edit

Ho controllato, il target è giusto.
Provate ad aggiornare, a me è capitata un mamba con il gyro rotto, spero la vostra non abbia lo stesso problema.

1 Mi Piace

Anche io ho una mamba uguale alla vostra ma fortunatamente non mi ha dato nessun problema, come detto da cerix aggiornate a bf 4.2, mi pare l ultima release sia la 4.2.6, target FURYF4OSD… se anche cosi dopo aver aggiornato non vi funziona molto probabilmente cé qualche problema hardware riguardo l fc

1 Mi Piace

Mi sa che il problema è hardware allora :sleepy: non so se ne avete esperienza, conviene fare il reso Banggood, ed aspettare altri 2 mesi? XD

Grazie in anticipo per la vostra risposta celere :slight_smile:

Contattate l’assistenza di Banggood, sicuramente vi fanno il rimborso.
Vi conviene ordinare una Zeus F7 invece che un’altra Mamba.

ottimo! Ma bisogna fargli il reso? Gia mi vedo a dissaldare tutto :open_mouth:

Ma la posso adattare sulla pdb che usciva col mamba? :stuck_out_tongue:

Noo non penso, non si mettono a chiedere il reso per un pezzo di poco valore.

Si al massimo devi incrociare qualche cavo tra ESC e FC se non combaciano perfettamente

1 Mi Piace

Ottimo grazie per il consiglio! Anche se diciamo che per ora non noterò la differenza…sono ancora troppo “novello” alla guida! ahahah

Grazie davvero per i consigli :heart:

Giusto per completare il cerchio, ho descritto il problema via mail direttamente alla DIATONE, che dopo qualche check VIDEO, FOTO e LOG si è resa disponibile a rispedirmi subito una nuova FC. Supporto a 5 stelle…

2 Mi Piace