Smart Audio Tyro79 VTX

Ciao a tutti.
Da qualche tempo ho costruito e sto imparando a volare con questo drone…recentemente approfondendo un paio di argomenti quale ad esempio il settaggio di banda e canale e potenza della VTX, mi sono imbattuto in questa faccenda: In pratica dopo luglio 2020, eachine ha aggiornato la vtx del tyro79. La nuova ha la possibilità di installare smart audio, ma il connettore in dotazione ha solo tre cavi e non il quarto necessario per smart audio appunto. Cercando in rete mi sembra di avere capito che questa mancanza deriva dal fatto che (cito testualmente): “il cablaggio a 3 core è stato fornito perché un 4 ° core potrebbe potenzialmente entrare in conflitto con la posizione uart del ricevitore se si utilizza PPM”.
Si continua quindi spiegando che con ricevitori SBUS basta aggiungere il 4° cavo tra i due connettori, mentre con ricevitori PPM il cavo va saldato su FC.

La mia primissima domanda è: dato che uso una frsky xm+ ho una ricevente SBUS giusto?!?!?!?
La seconda domanda è: se xm+ è una SBUS e quindi io ho aggiunto solo il 4° cavetto perchè in betafligth non mi fa abilitare lo smart audio?!?!? cosa sbaglio?!?!?!?

allego anche il link alla spiegazione alla quale mi sono rifatto, grazie.