Problema binding Frsky XM+ con LiteRadio 2 di betafpv

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo mondo, mi hanno regalato per natale un drone Beta 85x V2 dopo più di un mese ho capito che era sprovvisto della ricevente essendo stato venduto come PNP :see_no_evil:.

ho ordinato la ricevente Frsky XM+, l’ho collegata ma quando cerco di entrare in binding mode mi si accendono fisse entrambe le luci verde e rossa .

il radiocomando ha la possibilità di usare 3 protocolli Frsky D16 FCC, Frsky D16 LBT e Frsky D8. ho provato a fare il binding con il radiocomando in tutte e tre le modalità.

spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi :smiley:

Ciao Marco, benvenuto, I due led accesi indicano che la ricevente è in Bind Mode quindi fin qui è ok.

Hai provato ad aggiornare il firmware della ricevente ?

Sarebbe stato meglio prendere una FrSky RXSR

:duck: :duck: :duck:

Ah è corretto che rimangano fissi entrambi i led nella modalità bind? dal manuale diceva che il led rosso dovrebbe lampeggiare e poi rimanere acceso solo il verde una volta collegati… forse non ho capito io.

il problema è che non si collegano; una volta che mi trovo con i due led così ho provato svariate volte a fare il bind dal radiocomando ed in tutte e tre le modalità ma non succede nulla…

per l’aggiornamento; ho visto dei video in cui lo spiegano ma lo fanno tutti collegandolo al radiocomando. il mio non ha nessun attacco del genere. come posso fare?

Se accendi la ricevente con il pulsante premuto si illuminano entrambi i led ( rosso e verde ) questo indica che la RX è in Bind Mode e rimane in questo stato finché non trova un radiocomando con cui bindarsi.
Durante il binding ( quando premi “bind” sul radiocomando o lo accendi ) il Led Rosso lampeggia per poi rimanere fisso se la procedura è andata a buon fine.

Immaginavo, non conosci nessuno che potrebbe aggiornartela ?

Quindi potrebbe essere un problema di firmware vecchio?
Perché ci ho provato un centinaio di volte ma nulla da fare…

Io abito vicino a Monza… se c’è qualcuno che riesce ad aiutarmi ne sarei molto felice :grin:

Attraverso beta flight non si può aggiornare il firmware della RX?

in questo video dice che se ho entrambe le luci fisse è un problema di incompatibilità FCC o LBT tra TX e RX ma io ho la possibilità di cambiare i protocolli dal radiocomando… vi prego aiutatemi a trovare una soluzione :worried: :worried: :worried:

Al 90% hai problemi di firmware obsoleto, trova qualcuno che ti aggiorni la RX dalle tue parti.
Ripeto i due led indicano solo che la RX è in Bind Mode, nel video non si vedono perché lui accende la RX dopo aver messo la radio in Bindig (senti il suono), mentre se l’accendi prima ( scelta che ti consiglio ) vedi entrambi i led accesi.

Esiste la possibilità di aggiornarla tramite Betaflight ma è abbastanza complicato, se vuoi approfondire:

ho provato a guardare il thread che mi hai inviato e, per quanto ci stia provando a capire qualcosa da ore, non riesco… tu sai come funziona? riusciresti a farmi una miniguida/spiegazione? grazie :slight_smile:

Fai prima a trovare qualcuno che ti aggiorni la tua RX con una Taranis.
La zona di Milano è piena di piloti, non dovrebbe essere difficile trovarne uno disposto ad aiutarti.

Oppure compra una RXSR su Amazon che è più probabile arrivi con un firmware compatibile

https://amzn.to/3pfRBJq