Problemi binding frsky XM+

Salve a tutti mi sono appena iscritto a FPV Italia - Sono un’autodidatta e tutto quello che so sui droni (molto poco) l’ho imparato guardando video. Ho iniziato con un Tiny hawk, quindi sono passato dopo un paio di mesi al Tiny Hawk II e poi ad un 5 pollici : ho scelto un HGLRC 5 v3 che per il momento ho potuto solo ammirare…non sono ancora riuscito a prendere il volo. Ho problemi con la ricevente una frsky xm+ che ho provato a bindare con il mio radiomaster TX16s purtroppo senza successo. Le ho provato un po’ tutte. Ho letto che il firmare della ricevente andava aggiornato, l’ho fatto : ho scaricato diversi firmware dal sito FRSKY dal piu’ recente al piu’ vecchio. Perchè avevo deciso di aggiornare il firmware? Prima dell’aggiornamento ero riuscito a bindare la ricevente, configurazione in betaflight sembrava ok, gli stick del radiocomando funzionavano perfettamente e il led verde sulla ricevente era acceso. Non riuscivo ad armare il drone, sul radiocomando la telemetria era assente - Ho quindi pensato di aggiornare il firmware. Dopo l’aggiornamento del firmare non riesco piu’ a bindare la ricevente, il led rosso lampeggia. Al momento non ho ancora aggiornato ne open tx ne il modulo interno sul radiocomando. Altra informazione : mi sono accorto che l’antenna della vtx era rotta (non credo che questo possa determinare problemi alla ricevente). Sono abbastanza disperato, stavo considerando di acquistare un’altra ricevente…qualcuno ha qualche idea su come risolvere? Grazie mille

Ciao Diego, ti consiglio di flashare nuovamente il firmware che funzionava quando non riuscivi ad armare. Se il drone non arma ma è bindato correttamente non è un problema di ricevente.

Per quanto riguarda l’antenna rotta sulla VTX non da problemi alla ricevente ma può danneggiare la VTX ti consiglio di sostituirla.