Pulizia Motori - LDPower 2307

Ciao a tutti,
Forse apro un thread banale, ma sto impazzendo per quanto riguarda la pulizia dei miei LDPower 2307.
Durante l’ultimo volo, ho fatto un “atterraggio morbido” nel fango…nulla di grave in quanto ho poi continuato a volare senza problemi.

Ora pero ho smontato i motori perché ho visto che è rimasta un po di terra all’interno. HO seguito tutorial, video ecc ecc e non dovrebbe essere una cosa complicata, ma a quanto sembra lo è con questi motori.

Ho svitato la vite del perno centrale e levata la rondella tra vite e cuscinetto. Tiro la campana ma non si smuove di un centimetro…qualcuno ha avuto esperienza con questi motori?

Grazie in anticipo

Ciao, non ho avuto diretta esperienza con questi specifici motori ma se il sistema di bloccaggio é quello della vite centrale e tu l hai tolta, la campana deve uscire per forza non dovrebbero esserci altri blocchi, hai provato a tirare anche energicamente? Meglio se il motorino é montato sul braccetto almeno riesci a tirare di piú

Ciao Francesco, si ho provato anche sul braccetto ma sembra non smuoversi di un millimetro! ;(

prova a colpire delicatamente l’ asse con un tampone di un materiale morbido, tipo alluminio, rame o plastica, è probabile che l’interferenza tra cuscinetto e asse è abbastanza forte da non riuscire ad estrarlo con le mani.

1 Mi Piace

Per ora ci ho rinunciato, avendone uno di scorta…ma sicuramente ci riproverò nei prossimi giorni e vi faro sapere :slight_smile: grazie