Sblocco Tbs Crossfire Micro Tx - max range

Sapete all’incirca quanto si può spingere il TBS CROSSFIRE TX ???

Perché ci sono diverse frequenze sul tbs crossfire, bisogna impostare la frequenza giusta in base al paese ?

Devo comprare una frsky taranis x9d se, è meglio prenderla lbt o non lbt. Se possibile mi spiegate anche il motivo. Grazie

In europa la frequenza ammessa legalmente è SOLO LBT, utilizzare radio non LBT è reato.
Il crossfire fa chilometri, più di quanti te ne servono.
Le frequenze vanno in base al paese, LBT corrisponde a 863Mhz

Buongiorno, sono un nuovo utente, ho letto questo vecchio post. Sul mio crossfire tbs micro, viene indicata la potenza di 1 w, tuttavia quando vado a regolarla non mi mostra opzioni diverse da 25 mw, sussiste qualche opzione che non conosco ?
ringrazio per eventuali risposte
Guido

Salve Guido, non puoi selezionare le altre potenze perché per motivi legali vengono venduti bloccati a 25mW.

La procedura di sblocco è molto semplice, basta accendere la radio e la ricevente, aspettare che si connettano e poi premere il pulsante sul retro del microTx per 10 volte di fila.

Fatto questa procedura dal menu del TBS Agent dovrebbero comparire tutte le potenze selezionabili.

Ringrazio molto per quanto indicato e fra l’altro mai letto da nessuna parte…
Oggi provo.

Funziona …grazie 1000 :grinning: :grinning:

A titolo informativo, ovviamente usando il drone all’estero… a quale distanza può arrivare con un croosfire del tipo ed una VTX RUSH TANK SOLO alla massima potenza ?

1 Mi Piace

Il limite principale è la VTX, infatti con il TBS riesci a fare anche 5km ad occhi chiusi senza problemi, mentre il segnale video dopo il primo chilometro inizia a degradare.

Ipotizzo un 1.5/2Km dovresti coprirli senza troppe difficoltà, ovviamente si parla in campo aperto senza ostacoli ecc ecc.