AIUTO acquisto Ricevitore radio per drone FPV

Buongiorno a tutti, Sono pietro e sono nuovo di questo forum. Chiedo gentilmente un aiuto sull’ acquisto di una ricevente radio.
Ho acquistato gia due anni fa e ancora mai utilizzato una FC Matek F405-STD Regolatore di Volo BetaFlight STM32F405 + Matek FCHUB-6S Scheda di Distribuzione Alimentazione su Bangood.
Avevo intenzione di prendere il radiocomando BetaFPV LiteRadio 2 SE con protocollo ELRS. Questo protocollo di comunicazione è valido e leggibile dalla mia FC?

Benvenuto @Peter_FPV, la tua FC non è dotata di una ricevente incorporata quindi per utilizzarla con il protocollo ELRS ti basta acquistare e collegare ad una porta UART della Fc una ricevente di quel tipo.

ok grazie mille. Questi nano ricevitori che raggio d’azione hanno solitamente?
Grazie

dipende molto dalla condizioni del luogo dove voli, ostacoli e interferenze possono compromettere il raggio di azione, mentre con le giuste condizioni in campo aperto puoi andare oltre i 2,5km senza problemi.

La porta UART è il pin Rx1 e TX 1 corretto?

ce n’è più di una, sono numerate TX1 - Rx1 | Tx2 - Rx2 | ecc… puoi usare quella che preferisci

buonasera a tutti, Altra domanda su questo argomento.
Ho comprato il betafpv lite 2 SE e il betafpv NANO RX come ricevitore.
Non riesco ad associarli insieme. Ho installato la nuova versione di EXpressLRS 3.0 sull RX e l’ultima versione disponibile sulla TX. Ma niente.
mando in BIND mode la TX e la RX la non succede nulla.
Qualche idea?
Grazie

Prova a seguire la loro guida ufficiale, probabile tu abbia qualche problema con la “Binding Frase”

Ok ho riprovato e adesso funziona
Risolto Grazie