BLHeli_32: bad input frames dopo tentativo di inversione rotazione motori

Salve a tutti.
La mia esperienza è ridottissima :frowning:
Volevo solo invertire il senso di rotazione dei motori e ho pasticciato qualcosa…
Fino a ieri non sapevo neanche che esistesse il BL_heli32…
Prima funzionavano bene i motori (a parte il senso di rotazione).
Mamba_F50_PRO
BetaFlight 10.7.0
MAMBAF722 con firmware 4.2.10
BLHeli32 32.7
Ora un motore sembra girare bene ma gli altri “gracchiano”…
Immagine

Ho cercato di riflashare gli esc con la stessa versione (32.7) senza l’opzione “mantieni le configurazioni” nella speranza di tornare alle condizioni di partenza ma non è cambiato nulla…

non so cosa fare…
grazie per ogni possibile aiuto

Molto strano, prova a cambiare il protocollo con DShot 300, potrebbe essere dovuto anche ad un problema di connessione tra FC e ESC controlla i cavi.

Grazie per la risposta.
Comincio a pensare che forse non hanno mai funzionato…
Io ho montato i motori e li ho armati. Giravano apparentemente bene ma non ho alzato il numero di giri. Ho visto solo che giravano al contrario…
Poi mi sono accorto che 2 “gracchiavano”.
Ora dopo varie prove ho vosto che due funzionano e dur gracchiano. NOn so se può aiutare ma quando faccio girare un motore che gracchia gira anche l’altro…
Che può essere? Un filo in corto? Che posso fare?
Grazie di tutto

questa cosa non dovrebbe accadere mai, hai sicuramente un problema di connessione tra la FC e gli ESC, qualche filo del segnale tocca quello vicino e causa desync e perdita di frame

Qualche filo del collegamento motore ESC? Oppure anche qualcos’altro?
Ho fatto delle prove con il tester e ho visto che tutti e tre i fili del motore sono in collegamento fra loro… Anche quei 2 che funzionano…
Con il tester posso fare qualche prova?
Sempre grazie!

che ESC usi ? quelli singoli oppure un 4in1 ?

comunque non i cavi di alimentazione ( quelli grossi) ma i piccoli cavi dei segnali , controlla i collegamenti tra FC ed ESC

4 in uno MAMBO F722S (che dovrebbero essere di buona qualità…
Non so quali collegamenti posso vedere fra FC ed ESC… c’è un solo connettore… di quelli che non si saldano… poi le saldature per ricetrasmittente e vtx…
Dove devo prestare attenzione?
Grazie per la pazienza e la cortesia

ciao Orbscan, controlla bene quel connettore molte volte da problemi se non è inserito correttamente o ha qualche falso contatto

l’ho cambiato quel connettore…stesso problema…
comunque ho delimitato il problema: quando attivo il motore 4 gira anche il 3!!! (e gracchiano).
1 e 2 invece funzionano bene.
quindi c’è qualcosa in corto… ma cosa?
più che cambiare quel connettore non so cosa fare…
grazie di tutto…

Allora…
Gli ESC funzionano: ho imparato a testarli.
I motori non potevano essere… o meglio era improbabile in quanto erano due i difettosi…
I cavi apparentemente erano tutti buoni
l saldature erano fatte bene…
La versione del betaflight era la 4.2.10
Ho fatto il downgrade a 4.2.9 e stesso risultato…
Ho fatto il downfìgrade a 4.2.8 E TUTTO E’ ANDATO BENE! FUNZIONA TUTTO!!!
Ora devo capire che caspita posso aver fatto con gli aggiornamenti…
Qualche consiglio?
Grazie del vostro supporto.

che protocollo stavi usando con i nuovi firmware? Molto strano questo difetto non mi è mai capitato.

DSHOT600
sempre lo stesso su tutti i firmware…

Hai provato a rimettere nuovamente la 4.2.10 ? Il problema rimane ?