Ciao a tutti. Mi sono iscritto perchè vorrei capirci un pò sulla trasmissione tx-rx, mi spiego.
Ho una tx futaba in 2.4 e anni fa mi ero autocostruito un drone classe 5" che funzionava con una ricevente in 2.4 ghz.
Ora, a distanza di anni mi piacerebbe ri-cimentarmi in un drone più piccolo, Cinelog25 che farebbe al caso mio anche per il peso sotto i 250gr.
Ebbene, vedo che le opzioni disponibili come rx sono: ELSR, PNP oppure TBS.
Mi chiedo, è possibile sull’elettronica esistente collegare una rx futaba in 2.4 oppure no…?
Grazie a tutti.
Se il cinelog che prendi ha la rx integrata nella fc del drone non credo che tu possa intervenire , sono circuiti miniaturizzati interconnessi, a quel punto ti tocca prendere un tx elrs , alcuni costano veramente poco, la mia futaba 2,4 sta prendendo polvere già da qualche anno.
Ciao
Grazie Nicola,
quindi dovrei sostituire la FC con una che accetta segnali almeno sbus.
Grazie.
In teoria si ma se ti riferisci a cinewhoop come quello della foto come fai a cambiare la fc, c’è tutto sopra dagli esc alla rx e intorno vi hanno costruito il frame, dovresti costruirtene uno comprando i vari pezzi e stando attento a non superare i 250, in rete ci sono vari tutorial devi considerare tu se ne vale la pena considerando che ormai il protocollo elrs lo trovi anche sui frullatori da cucina.
Ciao Nicola
Si, immagino che non ne valga la candela ma non voglio acquistare una TX nuova solo per giocare con un microdrone.
Valuterò.
Grazie 1000.