Ciao a tutti e info varie!

Ciao ragazzi!! Sono nuovissimo nel mondo droni ho acquistato da poco un mini quadricottero blade nano da interni per iniziare a praticare le basi. Ho ordinato un blade 180qx sempre per prendere un po’ di mano in esterno ma vorrei passare a breve ad un racer FPV. Sto cercando simulatori per mac o iPad a cui si possa collegare il radiocomando che ho ordinato (taranis Q7). Avete qualche dritta? E per i goggles?? Cosa consigliate?? Grazie in anticipo!!
Riccardo

1 Mi Piace

Ciao @Ric, benvenuto su FPV Italia.

Per quanto riguarda i simulatori per mac ne trovi diversi su Steam,
quelli sicuramente compatibili con la tua radio sono:

mentre per quanto riguarda i visori molto dipende da quanto vuoi spendere, tra i più economici trovi

Eachine VR D3

TOPSKY PRIME II

Eachine EV100

1 Mi Piace

Grazie Cerix gentilissimo! Non vedo l’ora mi arrivi il q7 per iniziare a fare un po’ di pratica!!!

2 Mi Piace

Ciao! Ho provato a scaricare velocidrone su mac ma nn trova il radiocomando tramite l’USB, qualche idea?
Grazie!||

@Ric Strano normalmente è plug and play , il mac la rileva correttamente ? che modello hai QX7 o QX7s?

vai nel menu Informazioni su questo mac > Resoconto di Sistema > USB dovresti vedere la radio connessa

Se è tutto ok prova a creare un nuovo modello sulla radio, come in questo video:

e utilizza quello.

@cerix grazie mille!! Infatti è proprio il Mac che non lo vede caspita. Avevo già creato il modello sulla Taranis. Probabilmente il cavo non va bene :thinking:. Qualche altro motivo per cui non dovrebbe riconoscerlo secondo te?

GraZie ancora!!

Ma come memoria usb te la vede ? Vai nelle impostazioni della radio c’è il menu USB Mode seleziona Joystick

Quando connetto il cavo usb mini al joystick mi chiede se voglio mass storage o joystick. Poi quando invece attacco l’usb al Mac non succede nulla. Non vede ne joystick ne archivio. Forse il cavo?

e si allora è molto probabile che sia il cavo

Appena riesco faccio una prova con un cavo nuovo e ti faccio sapere!! Grazie ancora intanto!!

Va bene facci sapere!

Grazie a tutti sono Ludo e sono un nuovo iscritto. Visto che siamo sotto natale auguro a tuttti buone feste.

Benvenuto @Ludo!! :wave: :wave: