Condizioni motori brushless

Buongiorno a tutti! Sono entrato da poco in questo gruppo e in realtà anche in questo mondo… Ho acquistato un Nazgul5 usato, visivamente è ben tenuto, tuttavia smontando e pulendo i motori ho notato questo, che presumo non sia un bello spettacolo. In pratica il rivestimento isolante che ricopre l’avvolgimento in rame è danneggiato in più punti come si vede dalla foto. Sapreste dirmi quanto devo preoccuparmi?

Ancora vola? È veramente messo male, gli avvolgimenti possono andare in corto da un momento all’altro specialmente quando si alzano di temperatura. Il pericolo è che vada in desync mentre stai volando e cada, quindi devi essere prudente e non volare su persone o cose di valore.

La soluzione migliore sarebbe o riavvolgerli, è un’ operazione un po’ complicata ma ci puoi provare, oppure dovresti sostituirli.
Puoi provare anche a dargli una mano di smalto isolante ma non la vedo come una soluzione affidabile sul lungo periodo e la resina penso sia difficile da reperire.

Grazie mille! Essendo ancora alle prime armi preferirei sostituirli… mi consigliate dei motori affidabili ma possibilmente economici per questa build? Quelli montati attualmente erano dei XING 1800kv 2207. Mi sorge spontanea una domanda… come è possibile che gli avvolgimenti si siano ridotti così?

I più economici ed affidabili motori che ho utilizzato sono gli Emax ECO

oppure i T-Motor Velox

Al momento ho un buono presso uno store che ha disponibili solo questi, potrebbero andare?

sisi sono i velox, i secondi che ti ho linkato.

Aggiornamento, ho acquistato degli xing 2208 allo stesso prezzo delle scelte consigliate, montati ma al momento non ho ancora avuto modo di provarli. Ho visto che rientravano come parametri di corrente nella ESC attualmente montata allora ho deciso di fare questo piccolo upgrade… in teoria dovrebbero avere un minimo in più di spinta dico giusto? Un grande grazie ancora per il supporto🔝