Consigli per acquistare un nuovo drone

Ciao a tutti, avevo un dubbio da porvi.

È da un paio d’anni che piloto un eachine wizard da tre pollici e volevo passare a qualcosa di fascia più alta, dato che mi era impossibile montarvi un GPS e delle antenne più potenti visto che i pad del flight controller erano troppo piccoli.

Perciò mi piacerebbe acquistare un drone di fascia più alta tuttavia ho il dubbio se convenga di più comprare online una build già fatta oppure costruirlo da solo ordinando singoli pezzi, secondo voi cosa conviene di più? Inoltre nella rete ho visto alcuni siti che propongono delle build le quali sembrano molto convincenti.

Secondo voi queste build online sono affidabili oppure è meglio studiare bene i singoli pezzi e sceglierli in autonomia.

Voi che ne pensate?

Molto tempestivi nella risposta :sweat_smile:

Ti posso solo passare la mia esperienza, all’inizio li ho costruiti io, mi selezionavo i pezzi, li acquistavo e li assemblavo, chiaramente questo ti comporta un casino di tempo in più, soprattutto per la messa a punto, d’altro canto però ti permette di avere una conoscenza molto più profonda del tuo drone, poi venendomi a mancare il tempo libero ho preferito passare alle build pre-assemblate. Regolati in funzione del tempo che vuoi dedicarci in laboratorio rispetto al tempo che hai per farlo volare.
Ciao.

Ormai i droni pre assemblati sono fatti con gli stessi pezzi che compri separatamente, non c’è più quel divario enorme che c’era con il wizard, quindi la scelta è totalmente personale e dipende solamente dal budget e dalla preferenza di avere una combinazione di telaio e componenti particolare.

Ovviamente assemblarlo da soli è un ottimo esercizio per imparare qualcosa in più.

Grazie mille per la risposta