Buongiorno, siccome sono nuovo nel mondo dell’fpv volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi come iniziare e con cosa iniziare. Non possiedo niente a livello di attrezzatura, ringrazio già in anticipo chi mi saprà aiutare.
Ciao, dipende da quello che vuoi fare, dal tuo budget , se vuoi autocostruire o affidarti a pacchetti pronti tipo dji, metti in conto gli sicuramente gli occhiali, un radiocomando e il drone ma i prezzi sono estremamente variabili dall’analogico al digitale, ti consiglierei sicuramente il digitale per la pulizia delle immagini però ti ripeto dipende da quanto puoi spenderci.
Nicola
Ok grazie mille, comunque molto probabilmente pensavo di prendere un kit già pronto
se vuoi affidarti ai kit gia pronti tieni a mente che oltre al drone ti servirà un radiocomando, un visore, batterie (lipo), caricabatterie e un pc se vuoi cambiare le impostazioni (c’é anche un app sul cell per farlo).
i radiocomandi usano diversi protocolli (elrs,frsky,flysky…) quindi sta attento alla compattibilità, i visori invece se usi gli analogici sono tutti compatibili tra loro con telecamere analogiche, se invece vai sul digitale ci sono 3 tipi (2extra ma se sei nuovo lascia stare) ma ogni tipo é compatibile (di base) solo con le proprie telecamere.
per le batterie (lipo) tieni a mente che il connettore, la capacità e il numero di celle deve essere compattibile col tuo modello, questa é la cosa piu importante, la marca cambia solo le prestazioni
un altra soluzione giusto per iniziare senza troppe preocupazioni é quella di comprare i kit che includono drone visore e radiocomando… cosi sei sicuro che tutto é compatibile