Consiglio per partire bene

Ciao Ragazzi,
probabilmente post come questo ne avrete visti a centianaia, per me invece è il primo in quanto dopo diversi anni passati a fare fotografia aerea ora è giunto il momento di divertirsi e l’fpv mi ha da sempre affascinato.
A tal proposito ho pensato di partire con questi steps:

premetto che cio che mi affascina maggiormente è il pilotare un drone Cinewoop fpv , pertanto l’idea sarebbe di partire con qualcosa che poi possa evolversi in tal senso.

RADIO: pensavo di prendere una TARANIS QX7
da utilizzare inizialmente con LIFT OFF (prima di cimentarmi col drone vero e proprio)

VISORE: pensavo a qualcosa di slim stile fatshark, ho gia i dji goggles RE (che non penso si possano utilizzare in questo ambito) indi cercavo qualcosa di meno ingombrante e piu simile ad un occhiale come forma. ma non ho proprio idea di quale modello.

DRONE: guardando un po di video in rete non mi è parso male l’happymodel LARVA X HD F4 2-3S.
mi è sembrato un buon compromesso in quanto gia dotato di una cam HD e con la possibilità di registrare su una sim posizionata direttamente sul drone e con una discreta autonomia di volo.
su uno dei siti asiatici che lo propone vengono proposte varie versioni che non conosco e non so quali possono essere adeguate per il radiocomando.
vengono proposte le seguenti versioni:
DSMSX DSM2 - Flysky AFHDS 2A ver - Frsky D8 ver - Frsky R-XSR ver - Frsky XM plus ver - TBS crossfire ver.

a parte il larva, ci sono droni analoghi, anche migliori ,che consentano inizialmente di filmare e vedere in hd pur non montando subito una gopro o un insta sul drone ma permettendo di farlo successivamente?

Grazie per un vostro consiglio in merito.

Mark

Se sei interessato ai cinewoop io ti consiglio di partire con il DJI Avata così hai tutto l’occorrente per divertiti senza pensare troppo a riceventi, Taranis configurazioni ecc ecc
Più in la puoi pensare di costruirti un drone FPV per fare riprese più spinte e riutilizzare gli occhiali che hai comprato con l’Avata:

image

si ci stavo giusto pensando ieri di prendere avata e visore… xche i goggles v3 mi interesserebbero amche per un drone digitale che ho da poco acquistato (SPEEDY BEE FLEX 25) .