Ciao Ragazzi,
probabilmente post come questo ne avrete visti a centianaia, per me invece è il primo in quanto dopo diversi anni passati a fare fotografia aerea ora è giunto il momento di divertirsi e l’fpv mi ha da sempre affascinato.
A tal proposito ho pensato di partire con questi steps:
premetto che cio che mi affascina maggiormente è il pilotare un drone Cinewoop fpv , pertanto l’idea sarebbe di partire con qualcosa che poi possa evolversi in tal senso.
RADIO: pensavo di prendere una TARANIS QX7
da utilizzare inizialmente con LIFT OFF (prima di cimentarmi col drone vero e proprio)
VISORE: pensavo a qualcosa di slim stile fatshark, ho gia i dji goggles RE (che non penso si possano utilizzare in questo ambito) indi cercavo qualcosa di meno ingombrante e piu simile ad un occhiale come forma. ma non ho proprio idea di quale modello.
DRONE: guardando un po di video in rete non mi è parso male l’happymodel LARVA X HD F4 2-3S.
mi è sembrato un buon compromesso in quanto gia dotato di una cam HD e con la possibilità di registrare su una sim posizionata direttamente sul drone e con una discreta autonomia di volo.
su uno dei siti asiatici che lo propone vengono proposte varie versioni che non conosco e non so quali possono essere adeguate per il radiocomando.
vengono proposte le seguenti versioni:
DSMSX DSM2 - Flysky AFHDS 2A ver - Frsky D8 ver - Frsky R-XSR ver - Frsky XM plus ver - TBS crossfire ver.
a parte il larva, ci sono droni analoghi, anche migliori ,che consentano inizialmente di filmare e vedere in hd pur non montando subito una gopro o un insta sul drone ma permettendo di farlo successivamente?
Grazie per un vostro consiglio in merito.
Mark