Desync inspiegabile

Buonasera a tutti, recentemente ho acquistato un Diatone Taycan 4s NUOVO. Ho fatto qualche test dopo averlo aggiornato all’ultima versione disponibile di Betaflight e ho notato un’instabilità grave in determinate manovre in modalità AIR. Chiedo a qualche esperto se la situazione risulta normale. Quando provo delle curve leggermente più pronunciate (virate a 180 gradi esempio) perdo momentaneamente il controllo del drone in quanto prova a stabilizzarsi e riportarsi in bolla. Con o senza GoPro il risultato non cambia. Il drone è chiaramente un Cinewhoop quindi non adatto a guide fortemente aggressive, in ogni caso dubito che questo comportamento sia accettabile anche per un drone di questo tipo. Penso che questa situazione possa rientrare in un fenomeno di desync tuttavia non riesco a risolvere il problema. Il drone è pressoché nuovo (meno di 30 minuti di volo), non ha difetti sulle saldature o sulla FC, i firmware esc sono aggiornati con bluejay, betaflight 4.3.1, “throttle idle” portato fino 8% senza successo… sono letteralmente disperato :pensive: Attendo il supporto di qualche esperto :wink:

L’ultima volta che ho provato un Taycan non è che fosse tutto questo spettacolo di prestazioni, è proprio un drone “goffo” anche abbastanza pesante.

Se fosse un desync il drone cadrebbe, la FC va in errore e il drone cade. Per me è più un “problema” del Taycan, se non sbaglio i motori su questo drone scottano anche se hai i pid perfetti.

Grazie per la risposta. Effettivamente dopo una giornata di PID tuning ho migliorato la situazione ma non è completamente sparita. Per quanto riguarda i motori non vedo problematiche di surriscaldamento per fortuna, anche perché non ho volutamente esagerare di “D”. Cercando su YouTube sembra che questa problematica sia chiamata Yaw Washout ed è tipica dei Cinewhoop avendo i duct. Chiedo conferma di ciò e mi rassegno su una guida più morbida.