DJI AVATA impazzisce al chiuso

Salve a tutti, sono entrato da poco nel mondo dei droni e mi sto divertendo parecchio. Con modifica FCC è già un’altra vita. L’unico problema che ho rilevato è che il drone al chiuso (dentro casa), a volte, da’ i numeri. Setting: stanza semivuota di 20mq, drone al centro del pavimento (gres porcellanato con effetto finto legno), tardo pomeriggio, luce accesa nella stanza. Decollo, il drone inizia a spostarsi lateralmente senza alcun motivo, non risponde ai comandi del DJI Motion 2, va a “schiantarsi” sul divano. Riesco a fermare il matto solo con l’arresto di emergenza dei motori. Riprovo di nuovo: tutto ok, drone perfettamente governabile. Riprovo di nuovo: ci risiamo, fa il matto, ma stavolta oltre a spostarsi lateralmente sembra voler atterrare. Di nuovo sono costretto all’arresto di emergenza. Nel visore mi appare l’avviso: “Errore sensori” (la prima volta che era impazzito non era apparso). Stessa cosa era capitata tempo fa facendolo decollare in un’altra stanza, dal tappeto (ma anche quella volta il messaggio di errore sensori non era apparso). Ho controllato che i sensori fossero puliti. Sinceramente non capisco cos’altro fare. Dovrebbe essere un drone fatto per volare perfettamente al chiuso, o sbaglio? Forse è un bug ricorrente per chi fa volare l’Avata al chiuso in assenza totale di copertura GPS?