Dji Goggle RE cosa c'è di meglio

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere un parere sul da farsi.
Riassumo quanto possibile.
A parte tutto ciò che riguarda nomative, corsi (fatti) , divieti per il bvlos etc etc.

Ho un paio di Goggle Dji RE edition usati pochissimo acquistati con un mavic pro 1 . Sto cercando di fare qualche upgrade alla strumentaazione, fare abilitazione al bvlos e per il momento magari passare al mavic pro 2 dato che ha quantomeno il rilevamento 360° degli ostacoli.
Oltre a fare foto mi sarebbe piaciuto inserirmi nei volontari per la ricerca a terra.
Non faccio racing per il momento se non per diletto.

Domanda.
HO passato molto tempo a cercare qualcosa che sia valido per lo scopo ma ho notato che molti visori se non tutti quelli commerciali hanno caratteristiche inferiori .
Anche solo pensare di passare ai dji V2 mi sembra di regredire invece di upgradare.

La risoluzione degli RE è fenomenale, il fatto che possano viaggiare in analogico e digitale , la telemetria completissima, le bande e le interferenze quasi nulle, head tracking etc etc.

Voi cosa ne pensate a parte il fatto che probabilmente non saranno compatibili con i nuovi digitali?
é gia il caso di ritenerli obsoleti?
Secondo voi si può andare avanti ancora qualche tempo con questa tecnologia?
Stavo pensando di venderli intorno ai 400€ ma mi ha bloccato il fatto di non trovare nulla di equiparabile .

Grazie per le opinioni!

Non penso affatto siano obsoleti, i DJI RE sono destinati ad una categoria diversa di droni rispetto ai DJI v2, infatti sono compatibili con lo Spark, le serie Mavic e Phantom 4, e Inspire 2.

Mentre i v2 attualmente sono compatibili solo con Avata e forse in futuro con le vecchie versioni di AirUnit ecc. Però i v2 sono orientati ad una categoria di droni diversa più “autocostruiti” grazie alla compatibilità con le airunit vendute separatamente.

Per i tuoi scopi penso che per ora puoi tenerti gli RE.

Piccola nota, i v2 hanno la stessa risoluzione degli RE, infatti montano 2 schermi da 1080p, cambia "solo " il protocollo di trasmissione, che per gli RE è OcuSync mentre per i v2 è quello delle AirUnit nuove.

Ovviamente OcuSync sembrerebbe orientato più ad un mercato professionale con esigenze diverse, mentre i V2 sono più per un mercato consumer.

CIao Duck ,
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Sei sicuro abbiano la stessa risoluzione? Su dji i v2 li danno a 1440x810 mentre i RE 1920x 1080 per singolo schermo.
ocusync sicuramente validissimo prodotto e soprattutto il fatto che siano anche analogici (mentre a quanto ho capito i v2 no) mi faceva pensare.

Quindi stessa fascia e prestazioni dici che non c’è niente per il momento ?
Grazie

Si hai ragione sono 1440x810 li ho confusi con un altro modello, DJI questi occhiali li chiama tutti uguali.

Purtroppo è il protocollo che fa da padrone, finché utilizzi droni OcuSync per il momento gli RE sembrerebbero i migliori in circolazione, magari più in la DJI sforna un nuovo paio di occhiali per OcuSync 3.0 più compatto.

Alcuni sul forum della DJI danno i V2 compatibili anche con OcuSync ma di ufficiale non ho letto niente quindi non saprei.

Grazie mille , non è ancora il momento di abbandonarli allora :wink: