Drone cinematic

Buongiorno a tutti,
intanto mi presento perchè sono nuovo. Vi leggo da un pò e quindi ho deciso di iscrivermi. Sono KIAS e vengo da Genova. Sto aspettando il mio primo drone statico… ho acquistato un atom potensic 4k a 3 gimbal che non c’entra nulla con gli fpv lo so ma alla fine ho preso lui…
Sto cercando consigli su quale drone acquistare per fare delle riprese cinematiche. La dimensione è ininfluente, mi interessa qualcosa che sia versatile e non troppo dispendioso…
Ah, se foste così gentili da indicarmi anche gli altri componenti ve ne sarei davvero grato. Non ho ne radio ne occhiali.

Grazie mille a tutti in anticipo

Benvenuto Klas, per un uso “cinematico” un 5" va più che bene per fare l’80% delle riprese utilizzando piccole videocamere come la GoPro o la Insta360. Ti permette di fare inseguimenti di automobili, ampie panoramiche e quando ci prendi bene la mano lo puoi utilizzarlo anche in spazi molto stretti.
Se vuoi assemblarlo da solo trovi la lista dei componenti nella parti raccomandate del sito Parti Raccomandate per Drone 5" oppure potresti acquistare un pre-assemblato come questo:

Nel caso tu abbia bisogno di utilizzare delle videocamere più importanti allora si può pensare di prendere un drone più grosso tipo questo:

Per quanto riguarda gli occhiali prendi i digitali che sono indubbiamente la scelta migliore.

Per il radiocomando una Radiomaster Boxer va benissimo per qualsiasi drone.

1 Mi Piace