Drone Novice III betaflight problema

Buongiorno a tutti!

Allora inizio a dire che sono un novizio che ha iniziato con droni a pochi euro. Ultimamente mi è risalita la scimmia di riprovarci e avevo comprato un kit drone fpv che la maggior parte di voi conoscerà ed è il NOVICE III, ora…date le recensioni e il prezzo pensavo di aver comprato un gioiellino per principianti, ma devo ricredermi…mi ha creato più problemi che altro…mai riuscito a far volare se non per prova motori in casa tenendolo qualche secondo in mano.
Il mio problema consiste in questo:
qualche mese fa ho scaricato BetaFlight sopratutto per utilizzarlo nel simulatore! tutto sembrava perfetto fino a quando non ho deciso di provarlo in campagna, associato al controller e nulla…non riuscivo a far partire il drone, decido di chiuderlo nella scatola e abbandonarlo. Qualche giorno fa l’ho ripreso, sempre senza successo nel far partire il drone ma soltanto bip di armamento e.c. provo a smanettare su BetaFlight, riesco a rendere il tutto per le mie esigenze, ma noto che il controller risulta da calibrare, la levetta del Gas di base va sempre al massimo e scende solo fino a metà, va beh cerco di risolvere il problema, stacco il drone dall’usb e ricollego, nulla…“Impossibile collegarsi alla porta seriale”. Ragazzi ho installato tutti i driver, provato di tutto…nulla non riesco più a collegarlo e non ho idea di come fare anche perchè ci sono poche guide su internet…

Se qualcuno avesse la pazienza di darmi una mano, anche perchè se no ho buttato centinaia di euro nella spazzatura

prova a metterlo in DFU mode ( tenendo premuto il pulsante di boot ) e cambia cavo usb.

ne ho due, uno se lo clicco accende una serie di mini led sulla scheda, ogni volta che lo premo accende il led affianco! immagino sia l’altro di pulsante.

Il cavo l’ho già cambiato, windows da il segnale acustico che ho collegato qualcosa ma nulla, provo a fare il boot

Se Windows da il segnale è un problema di driver.

Usa il fixer che trovi qui: https://fpvitalia.com/tools

l’avevo provato questo fixer, ma fa una ricerca infinita, riprovo comunque

Nulla, purtroppo continua a fare una ricerca infinita senza risultati

PROBLEMA RISOLTO!

Sono andato semplicemente su gestione dispositivi, messo visualizza nascosti, disinstallato la porta com a cui era collegato il drone e poi scollegato, ricollegato e l’ha di nuovo reinstallato e ora viene visualizzato da betaflight