FatShark HDO2 HDMI - flickering

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo FPV e Droni, ho appena comprato gli occhiali FatShark HDO2 usati e non avendo ancora il drone volevo collegarli al mac tramite HDMI utilizzando un simulatore. Premetto che non ho le batterie quindi visto che sul lato sinistro vicino all’output dell’audio c’è una porta micro usb ho collegato gli occhiali tramite usb. Il visore si accende e riesco a switchare da 4:3 a 16:9 e HDMI solo che in HDMI il video ha un effetto flickering. Ho provato a connetterlo con un cavo HDMI con adattatore a mini HDMI (la porta del visore) al mac. Il mac lo rileva e switcha la risoluzione a VGA 720p e 60mhz ma negli occhiali rimane la schermata blue flickering. Ho provato a collegarlo a un pc windows e per qualche secondo mi dava la schermata del pc poi tornava a flickerare.
Di seguito le mie riflessioni:

  • il cavo micro usb ha un output di 5v e gli occhiali hanno bisogno di input 7–13V input voltage (2–3S) quindi non basta ma quello che mi sembra strano è che credo non dovrebbe neanche accendersi o forse mi sbaglio.
  • l’adattatore a micro hdmi non va bene anche se ne ho provato più di uno
  • il mac non supporta lo stesso formato HDMI degli occhiali che potrebbe starci visto che su windows un segno di vita lo ha dato
  • la scheda HDMI degli occhiali non funziona correttamente (spero di no)

Quello che volevo provare era comprare delle batterie con voltaggio giusto(che prima o poi mi servono) e trovar un pc windows per fare qualche altro test.
Se qualcuno ha avuto già lo stesso problema o ha un idea di come risolvere sarei ben lieto di sentire qualche altra opinione.

Grazie a tutti,
un saluto