FCC su DJI Avata

Salve, sono un neofita di questo mondo. Ieri ho fatto uno dei miei primi voli, spazio aperto senza ostacoli, cielo terso, zero vento. Tutto bene, ma a 2km di distanza il segnale video ha iniziato a fare le bizze (non che si possa andare molto più lontano di così in ogni caso, vista la durata della batteria). Inoltre, a meno di un km ho perso il segnale video per svariati secondi (forse a causa di un dosso?). Dal momento che col drone vorrei esplorare anche torrenti, gole etc mi chiedevo se con FCC risolverei tutti questi problemi, aumentando considerevolmente la portata/potenza/qualità del segnale video (per quello del radiocomando invece non mi sembra sussistano limiti importanti, giusto?)