FCC su DJI Avata

Salve, sono un neofita di questo mondo. Ieri ho fatto uno dei miei primi voli, spazio aperto senza ostacoli, cielo terso, zero vento. Tutto bene, ma a 2km di distanza il segnale video ha iniziato a fare le bizze (non che si possa andare molto più lontano di così in ogni caso, vista la durata della batteria). Inoltre, a meno di un km ho perso il segnale video per svariati secondi (forse a causa di un dosso?). Dal momento che col drone vorrei esplorare anche torrenti, gole etc mi chiedevo se con FCC risolverei tutti questi problemi, aumentando considerevolmente la portata/potenza/qualità del segnale video (per quello del radiocomando invece non mi sembra sussistano limiti importanti, giusto?)

Ciao, scusa la durezza della mia risposta, però serve a sensibilizzare un po: se questo è uno dei primi voli hai già commesso un paio di errori, uno di questi è: sei andato a 2km di distanza, quella distanza ci arrivi gradualmente. Mi sembra di capire che non eri neanche in FCC. Sei stato abbastanza fortunato ad esserti portato il drone a casa direi. il fatto che a 1km hai perso il segnale e non sai il perché è già un altro errore, perché dovresti già saperlo, altrimenti è un azzardo andare oltre. Devi conoscere tutto l’ambiente, studiarti la traiettoria, mantenere il drone in linea con il visore, capire se c’è un degrado di segnale dovuto ad interferenze, capire se le tue antenne stanno andando dietro la batteria, calobrare l’Amperometro, vento etc etc…,Hai GPS? rc-link? Batteria? immagino hai digitale, quale? per rispondere alla tua domanda, no non risolvi in FCC dentro gole , torrenti etc…devi capire quanto e dove e cosa fa degradare il tuo segnale e in tal caso studiarti la linea… purtroppo bisogna studiare e andare per gradi di esperienza per questo genere di volo e soprattutto se si ha la possibilità farsi seguire da qualcuno più esperto…pena: la perdita del drone, che è la minima cosa, cade un drone in un bosco, sinperfora una lipo hai incendiato un bosco…:wink: