Forti vibrazioni contrastando la perdita di quota

Non so se sto scrivendo nella sezione corretta, ma provo a sottoporvi il mio problema.
Possiedo da qualche settimana un Baby ape II da 3.5 pollici, sono neofita quindi non ho termini di paragone ma mi sembra voli piuttosto bene solo ho notato una forte vibrazione quando lo lascio cadere e poi cerco di contrastare la caduta dando gas in modo progressivo.
C’è forse qualche aggiustamento dei pid che potrebbe risolvere il problema?

La forte vibrazione che noti quando lasci cadere il drone e cerchi di contrastare la caduta con un aumento repentino del gas viene chiamata in gergo “propwash

Il propwash è un volume d’aria molto turbolenta che si verifica principalmente nella zona al di sotto del drone quando le eliche girano a forte velocità, ed è più evidente durante la caduta perché il drone finisce nelle turbolenze generate da se stesso, questo porta a quelle forti vibrazioni.

Per risolvere il problema devi imparare a non finire nelle turbolenze del drone mentre lo manovri, cambiando i pid il fenomeno si attenua leggermente ma l’unico modo efficace è quello di evitare proprio le zone turbolente con manovre più dolci e traiettorie più larghe.

1 Mi Piace

Grazie, ho imparato qualcosa.

1 Mi Piace