Fortini F4 Problema di connessione tra FC e RX CSRF

Ciao a tutti sono nuovo, vorrei chiedervi aiuto per un problema che mi sta facendo impazzire.
Ho appena avuto il mio primo drone, ho comprato una rx crossfire nano (radio tbs tango 2).
Ho collegato la rx alla fc seguendo lo schema di quest’ultima, una fortini f4 rev 3.
Quindi ground, 5 volt, ch1 e ch2, sono stato attentissimo a collegare nel modo giusto, rx nella tx e tx nella rx…
Risultato:
collegando come da manuale in ch1, impostando su betaflight, sulla radio, aggiornando tutto ecc ecc, output crsf, uport 1, insomma tutto al posto giusto, la radio e la rx si bindano subito ma in betaflight non ho input.
Risultato 2:
Collegando la rx sul ch3 della fc ovvero in sbus, quindi togliendo il canale tx della ricevente e impostando tutto in sbus il drone funziona alla perfezione, avete qualche suggerimento? perchè non so più cosa provare a fare per collegare in crossfire… Grazie

Se funziona su RX3 quale è il problema ? ti rimane un cavo scollegato? saldalo su F.Port Tx3 e hai risolto.

Ah ok, non ero sicuro di poter collegare la rx crossfire su f.port (che se ho capito bene è della frsky), scusate, sono nuovo nel mondo fpv, grazie della risposta, provo subito.

1 Mi Piace

Sisi puoi collegarla tranquillamente, le nomenclature vengono scritte sulle FC solo per facilitarne l’installazione, le varie UART alla fine sono tutte uguali.

Boh, non ne vengo fuori, ho collegato ch1 della ricevente in sbus RX 3 e il ch2 nell’ F.port TX3, aperto uart 3, lasciato in crsf e il drone funziona, ma come se fosse in sbus, quindi niente telemetria o avvisi di batteria scarica… se non l’ho detto prima il mio fc è una fortini f4 rev 3, ho letto di problemi simili, firmware, sbus invertiti e righe da aggiungere nella CLI ma non vuole saperne…
Non avevo pensato fin’ora a una cosa però, io volo senza visore (per il momento non ne ho uno) ma nel drone c’è la camera coi fili staccati, non è che magari può centrare?
Se serve posso mandare foto

Fai una prova, collega la ricevente sulla UART1, quindi TX1 RX1, essendo il CRSF un segnale non invertito vuole una UART non invertita. Probabile che questa FC abbia le uart tutte invertite tranne una.

Ciao, avevo letto qualcosa di questo segnale invertito, però se collego la ricevente su TX1 RX1 (come da manuale del mio fc) non funziona niente, anzi è stato proprio il primo modo di collegare che ho provato e da li son nati i problemi, radio bindata ma nessun input in BF… leggevo qualcosa di un comando da scrivere nel CLI, qualcosa tipo set_sbus inversion=off\on, ma non ho ancora provato, e poi se non sbaglio dovrebbe agire solo sulla porta sbus no?