Lite Radio 2 - Radio controller Jitter

Buongiorno a tutti, riscontro questo problema sulla mia radio, praticamente sembra come avere una zona morta, dentro alla quale il throttle e’ totalmente insensibile, si vede qualcosina da questo video.

Non e’ del tutto jittering ma sembra proprio una “zona morta”.
Ho trovato discussioni simili a riguardo e molti consigliano di saldare nuovamente i cavi di collegamento al potenziometro ma dopo aver aperto la radio noto che i cavi fanno perfettamente contatto.
La mia domanda e’:
Potrebbe essere un problema di calibrazione?

probabile sia un problema di calibrazione, fai la procedura di calibrazione degli stick per il tuo radiocomando.

Il video che hai mandato è per la versione se che non avendo opentx si calibra in quel modo.
Per la versione non se la calibrazione va fatta con opetx companion ma per ottenere i valori da impostare dovrei collegare il drone a betaflight, ma il meteor 65 che ho non ha la porta usb e dovrei saldare 2 fili per poter usare la uart. Prima di farlo voleva sapere se aveva senso farlo :slightly_smiling_face:

Mi è successa una cosa simile ma non così marcata, nella sezione controller di betaflight le barre del gas e yaw erano totalmente instabili. Ho provato mille calibrazioni ma alla fine ho attribuito il problema alla qualità dei gimbal.

Ho rimesso il firmware originale e le impostazioni di fabbrica e lo fa un pochino meno però in indoor resta comunque difficile da gestire