Mi potreste aiutare per la modifica del mio drone in long range?

Ciao scusate io sono nuovo nel forum volevo chiedervi se sarebbe opportuno trasformare in long range il mio drone eachine x140hv wizard che è un 3 pollici con una batteria LiPo da 3s montata io volevo montare una ricevente di beta fpv e un GPS mate di vifly collegato ad un un GPS matek Sam m8q inoltre volevo cambiare l’antenna con una polarizzazione circolare secondo voi va bene una modifica del genere per un drone di 3 pollici o sarebbe più opportuno farla con uno da 5 pollici? Anche perché vedendo il flight controller del mio drone non noto nessun pad per le porte UART cioè io vedo solamente dei connettori a spinotto tuttavia non riesco a a vedere i pad delle porte. Per caso si possono montare altri componenti oltre a quelli già montati sul mio drone che è precostruito?


Questa è la FC del mio drone non so se idonea per fargli delle modifiche dato che è precostruito voi che ne pensate?

CIao @Giuliano_Animation, più che la ricevente dovresti sostituire la VTX che se non sbaglio attualmente è di soli 300mW, cambiare l’antenna con una più performante può solamente portare benefici.
Dovresti sostituire anche la Lipo con una pacco batterie Li-ion per avere una durata maggiore.

Per le UART sono i pad nominati Tx1 Rx1, Tx2 Rx2 ecc penso che almeno una libera per collegare il gps dovrebbe esserci.

Detto questo il risultato dipende da cosa ti aspetti da questo “long range”, se ti aspetti di fare 5Km la vedo dura, mentre rimanere in un range di 1.5km penso sia fattibile.

Ok grazie mille tuttavia nelle porte UART non vedo nessun pad di gnd ed 5 volt come faccio? Non vorrei cambiare la FC perché sennò spenderei più di quanto vale il drone

Devi controllare sotto se c’è qualche pad oppure puoi prendere l’alimentazione da uno dei connettori.