Miglior Radiocomando Peso / Long Range / FCC

Ciao Ragazzi,
Sperando di trovarvi Tutti Bene.
Devo comperare il radiocomando per iniziare ad allenarmi al simulatore e al tempo stesso deve essere il miglior compromesso tra leggerezza e long range con possibilità di settarlo in FCC per tramettere il più lontano possibile, non mi interessa se non sia legale l’importante è che magari si possa eseguire lo switch tra le modalità FCC e non al volo magari assegnando qualche funzione al telecomando ? Ho messo al primo posto la leggerezza perché dovrò portarmelo in montagna e dove vado solitamente si pesano anche gli etti.
Grazie in anticipo spero che facciate buoni voli.
A presto
Giò

Viste le tue esigenze ti conviene prendere una TBS Tango 2, ha il crossfire a 800Mhz quindi eccellente per il long range.

Unico problema attualmente è un po’ difficile da trovare nuova in pronta consegna, puoi pensare di prenderla usata.

Ciao, scusa l’ignoranza, cosa non è legale?

Grazie DuckFPV,
infatti vedo che molti stanno usando questa TBS Tango 2,
quindi ovviamente per andare più lontano si necessitano delle onde più lunghe sulla banda degli 800 Mhz, il radiocomando della DJI FPV 2 su che banda di frq trasmette ? e secondo è meglio o peggio della Tango 2 ?
Grazie
x Kias : impostare questi radiocomandi in FCC è proibito in Italia.

Il telecomando della DJI è a 2.4Ghz, come distanza massima il TBS sicuramente non si batte, quella DJI ha come “difetto” che lo puoi bindare solo con il drone DJI e forse con le nuove VTX appena uscite ma non ne sono sicuro, sarebbe da provare.

In Italia tecnicamente non è permesso trasmettere sulle frequenze FCC e inoltre non è permesso trasmettere con potenze superiori a 25mW senza una licenza apposita.

Grazie 1000 DuckFPV,
ok, adesso mi direziono sulla Tango 2.
Giò