Modulo Matek F411 WTE come connettere i servi?

Intanto grazie per avermi accettato, io costruisco e faccio volare anche droni, ma ora mi sono cimentato con la costruzione di un aereomodello per FPV, e vorrei utilizzare come OSD e controller di volo la scheda Matek F411 WTE, o una analoga Matek.

Come radiocomando posseggo la Taranis FrSky X9D Plus 2019 con il modulo ad alta potenza FrSky R9M 2019 - 16CH e la sua RX FrSky R9 Slim+ Plus OTA - ACCESS.

Il problema è che non so come collegare questa RX alla Matek, lo schema di collegamenti non mi è chiaro, sia per quanto riguarda i collegamenti dei servi sia per il collegamento della Rx, mi piacerebbe collegarlo in modalità PWM e non SBUS, ma se ciò non è possibile vorrei anche sapere come collegarlo in SBUS.

L’Rx ha un uscita SBUS con un connettore e cavetti, però le scritte che leggo sull’ Rx non corrispondono a quelle che vedo sulla Matek, per cui mi servirebbe uno schema dei collegamenti nelle due versioni PWM e SBUS.

Grazie.

Salve @garbo, il collegamento della RX è abbastanza semplice, ti consiglio di collegarla in FPORT che è analogo all’ SBUS ma utilizza un solo cavo, utilizzando una delle porte UART disponibili sulla FC, (esempio Tx1 Rx1), e poi collegare i servi alla FC tramite le porte denominate S1, S2… Sn

Come firmware è meglio utilizzare INAV che ha tutti i servo già configurati, mentre su Betaflight dovresti configurare ogni servo tramite la CLI manualmente.

Grazie molto gentile, non avrei saputo come collegarla grazie ancora, stò allestendo un aereo per FPV lo Skyhunter quello da 188 cm adesso devo vedere se sul mio rx FrSKY R9 Slim+ OTA 868Mhz Fullrange per io modulo alta potenza FrSKY Modulo R9M 2019 ho questi collegamenti che tù mi hai indicato…