Motori che non decelerano

Ciao a tutti, ritorno sul forum per un problema che non riesco a risolvere , ho preso un drone della flywoo Explorer l4 analogico , già per bindarlo con elrs è stato un’impresa , alla fine mi hanno spedito l’aggiornamento firmware che non avevo trovato sul sito ed è andato, ora ho questo problema appena tocco lo stick del motore questi accelerano e non funziona più lo stick , non riesco ad abbassare i giri , devo solo disarmarlo. Chi mi puo aiutare ? Ringrazio tutti anticipatamente , ah buon anno e buoni voli

Benvenuto @Nicola, non è un problema è normale se sei senza eliche, mettendo le eliche il “problema” sparisce.

Sorry, ho messo anche le eliche e l’ho provato, niente i motori non rallentano abbassando lo stick, è schizzato via e l’ho fermato disarmandolo . Grazie però , ho pensato ad una errata calibrazione degli esc ma non so e se non sono sicuro non ci metto le mani.

Questo succede mentre il drone è connesso al PC? Comunque da Betaflight se i motori dal menù rispondono bene non dovrebbe essere un problema di configurazione degli esc.

Controlla che su BF il gyro funzioni correttamente, muovendo il drone il modello 3d del drone a schermo deve muoversi copiando i movimenti perfettamente.

Il test motori su BF funziona correttamente, appena rientro da lavoro controllo il gyro. Ti aggiorno stasera, Grazie sempre.

Nicola

Ciao DuckFPV, provato il drone , il yaw non andava nel gyro, ho resettato tutto e ora almeno in prova sembra andare, purtroppo è tardi e non posso provarlo fuori e in casa con le eliche non è cosa. Ma promette bene. Domani sapremo l’esito. Grazieeeee!!!

Ciao a tutti, aggiornamento, grazie alle informazioni fornite da Duckfvp che ringrazio sentitamente, ieri sera ho testato il gyro del drone ed effettivamente aveva lo yaw in tilt, ho resettato gli assi e oggi pomeriggio ho potuto provare finalmente dopo circa un mese dall’acquisto il mio Flywoo explorer l4 certo provato in volo stazionario nel cortile ma da come si erano messe le cose è tantissimo. Grazie a tutti di cuore e buoni voli.
Nicola