Motori cinelog 20 geprc

ciao,
mi accade una cosa strana … volando col mio conelog 20 , mi è accaduto di atterrare a volte in una zona con della piccola ghiaia oppure su un campo con erba, in alcuni casi qualche pala delle elichette del cinelog si è rotta… poco male direste… ma noto che ogni tanto quando si rompe un’elica, il rispettivo motore poi non funziona piu, trovo strano davvero che si guasti per un atterraggio su erba ma… mi è gia successo 3 volte. il motori di questo drone sono i geprc SPEEDX2 1303.5 5500KV 4-6S. sono motori da circa 15 euro , ma trovo davvero strano che ad ogni minimo contatto col suolo si guastino.
sto valutando in alternativa gli Axisflying 1303.5 5500KV e i Flysfish Flash 1303.5 5500kv. secondo voi potrei risolvere il problema cambiando motori?

grazie

ciao

Ciao percaso da quando hai rotto l’elica il motore si alza a fatica e poi riscende senza effettivamente decollare? Io non so come mai da quando ho rotto l’elica e sostituita il drone non si alza più di 40 cm da terra in maniera instabile e poi va per perdere quota