Motori in full throttle senza eliche dopo colpo di gas

Ciao sono nuovo di questo mondo fpv, ho assemblato la mia build,
FC SucceX-D F7 V2.2 TwinG Flight Controller + SucceX 50A 2-6S BLHeli_32 Dshot600,
è normale che provando i motori sul banco senza eliche, dopo che do un colpo di gas, i motori rimangano in full gas? anche abbassando lo stick verso il basso non succede nulla, e sono costretto a disarmare.

Grazie a tutti.

Benvenuto :grinning:, si è normalissimo la FC tenta di stabilizzare il drone, ma senza le eliche che generano spinta non ci riesce, questo innesca un circolo vizioso che porta i motori al massimo nel tentativo di stabilizzarlo.

1 Mi Piace

ahh Grazie Cerix :grinning: stavo pensando a qualche problema di qualunque genere :upside_down_face:

Ciao,
tutto normale, è l’Airmode attivo. In breve, permette di controllare meglio il modello in aria quando hai il gas a zero infatti è preferibile averlo sempre attivo, in sostanza quando togli il gas si attiva e permette alle eliche di girare in base al contrasto tra aria ed eliche stesse, evitando di ruotare o capovolgersi o fare movimenti inaspettati, provando su banco senza eliche avrai un’accelerazione infinita dovuta dalle vibrazioni degli stessi motori…airmode cercherà di contrastare le vibrazioni ma senza eliche sarà impossibile…attenzione però a non tenere per molto tempo i motori in questa situazione perché potrebbero subire danni…e non solo loro :wink:

1 Mi Piace

Ciao meldesigner, tutto molto chiaro, infatti poi ho fatto i test con le eliche e non da piu quel “problema”,
E’ un mondo nuovo per me, che mi sta affascinando molto, ma ovviamente ci vuole anche tanta preparazione, e queste informazioni sono prezioze.

Grazie.