Motori non girano, esc andati?

Ciao a tutti! Dopo una bella legnata presa in seguito ad un Power loop mal riuscito i motori hanno deciso di non girare più…
Mi spiego… il drone si accende, non fa però i classici suoni di accensione ma dei beep corti finché non viene accesa la radio e la aggancia.
Dagli occhiali si vede tutto, si riesce a cambiare le modalità di volo da stabilizzato a acro e una volta armato viene pure fuori la scritta ARMED ma naturalmente i motori non girano.
Ho già preso uno stack nuovo, ma vorrei capire se esiste un modo per capire se effettivamente tutti gli esc sono andati.
Da betaflight non dà nessun errore che impedisce di fare i motori…
Qualcuno ha qualche procedura? Grazie😁

Se il drone dopo l’accensione e i 3 beep (TA RA TA) non emette i due suoni, uno corto e uno lungo(TA TAAA), significa che gli ESC non comunicano con l’FC, in questo caso controlla bene i collegamenti tra FC ed ESC perché probabile che si sia rotto/staccato qualche filo.

Il problema è che non emette nemmeno quelli… ed ho già effettuato il collegamento FC esc saldando tutti i cavi😅

Se non fa i primi 3 beep allora gli ESC non si accendono proprio, o è un problema di alimentazione oppure si sono decisamente rotti. Nessuno dei 4 motori fa i 3 beep ?

Nessuno! Ma l’assenza dei beep lo faceva ancora prima che smettessero di funzionare… domani se riesco metto un video per rendere bene l’idea!

Ecco cosa succede

Confermo quanto detto da Duck, il beep che si sente è della Fc e non degli ESC, è come se gli esc non fossero alimentati. Molto probabile si siano rotti.

Grazie mille! Il mistero del tutto è che questa identica sequenza di suoni la sentivo ancor prima della dipartita degli ESC😅 per quello chiedevo… grazie a tutti👍

Per ultima conferma tieni tra le dita un motore alla volta e collega la batteria. Se nessun motore trema tutti e 4 gli ESC sono rotti.

1 Mi Piace

Ciao, ho lo stesso problema con una iFlight succeX ESC 45A del Nazgul, accende tutto ma gli ESC non danno segni di vita. A me è saltato il condensatore ma almeno 3 voli prima che morisse completamente, può centrare qualcosa? Io con un po di rumore video ci volavo comunque.

Allo startup quanti beep fa ?
Potrebbe essere un problema di collegamento.

No, nessun beep, come ho scritto i motori ne suonano ne danno segni di vita, quando collego la lipo si sente il click della scintilla, la FC RX VTX si accendono, ma i motori ne suonano e ne si muovono