Motori non rispondono correttamente

Ciao a tutti, ho 4 motori 2206 collegati a 4 ESC da 30A in modalità PWM.
Usando il controllo MOTORI su Betaflight i motori rispondono correttamente quando accelero e decelero.
Usando il radiocomando invece quando supero la metà della corsa del GAS i motori vanno al massimo e posso controllarli solamente disarmando il drone.
Qualche idea su come risolvere?

grazie in anticipo

è normale, la FC tenta di stabilizzare il drone ma non essendoci le eliche non ci riesce, si innesca cosi un loop dove la FC non ricevendo feedbak dai motori (il drone rimane sempre nella stessa posizione senza la spinta delle eliche) aumenta sempre di più i giri cercando di compensare e il loop ricomincia.

1 Mi Piace

Ieri ho provato ad usare il drone per capire se funzionasse o meno , attacco la batteria e un motore e un ESC diventano subito caldissimi in pochi secondi. Il motore si è rotto bruciando gli avvolgimenti interni facendo parecchio fumo. L’ESC era caldo ma aprendolo non sembrerebbe danneggiato.
Non riesco a trovare la causa dato che non ho toccato proprio niente.
Idee?

se a banco funzionava sicuramente c’è qualcosa che è andato in corto quando hai rimontato il tutto o quando hai messo la batteria sul drone.

il giorno prima funzionava e non ho toccato niente. La polarità della batteria non si può sbagliare.
Potrebbe essere una vite che ha fatto un corto?

Si, anche il carbonio del frame è conduttivo, controlla bene