Nuovo e primo drone fpv

Ciao a tutti, sono qui per chiedere consigli su componenti ed altro da acquistare per assemblare il mio primo drone fpv, dispongo giá di una tx16s, ho girato un po su internet per cercare di scegliere i componenti ma volevo un parere dai più esperti. inoltre sono indeciso se scegliere l’analogico o il digitale, anche se sarei più propenso a quest’ultimo. Grazie mille in anticipo

Ciao @OrazioValente che drone vorresti costruire ? un 5 pollici ? hai già in mente un frame ?

Comunque ormai il digitale DJI è d’obbligo :rofl: non c’è altra scelta sensata.

si un 5 pollici, avevo pensato questo frame SpeedyBee FS225, con Speedyby f7 v2 stack 50 A esc 104 e SpeedyBee TX800, ma data la quantita’ esagerata di pezzi potrei trovare altre cose, percio’ chiedervo un parere

1 Mi Piace

Se è il tuo primo drone ti consiglio di andare su componenti più economiche ma non per questo meno performanti, esempio gli EMAX ECO o i Tmotor Velox come motori, per la FC se trovi uno stack F7 ad un buon prezzo ok altrimenti anche una F4 va benissimo.

Gli ESC per motori 6s puoi prendere anche i 45A che reggono benissimo. Io uso i T-Motor Velox45A su uno dei miei droni e vanno una bomba.

Come frame invece? intanto inizio a cercare qualche visore magari usato in buono stato

il frame va un po’ a gusti puoi prendere quello che più ti piace, se vuoi tenerti basso con il prezzo ti consiglio il clone dell’apex su aliexpress.

Perfetto. come fc cosa consigli?

tipo queste: