Perdita di potenza Tinyhawk III

Ciao a tutti!

Scrivo in quanto, purtroppo, ho un problema di perdita di potenza.
Il problema va avanti da un paio di giorni, stavo facendo qualche volo in giardino, nessun crash particolare o problema. Mi sono fermato per un paio d’ore, ricaricate le batterie, e ripreso a volare.

Da allora, il drone riesce a prendere solo un po’ di quota con il gas al massimo, rimane in hovering poi comincia lentamente a scendere di quota, con tutte le batterie.

Ho provato a riscrivere il CLI fornito da EMAX sul loro sito ufficiale, provato con diverse batterie, è proprio come se non desse abbastanza potenza ai motori. Qualcuno mi può aiutare? E’ già successo a qualcuno? Cosa mi suggerite di fare?
Grazie a tutti in anticipo!

UPDATE: Ho fatto una prova con Betaflight configurator, il motore 1 con potenza massima manco alza il drone dal tavolo, i motori 2, 3 e 4 lo fanno volare via! Non capisco se il motore è difettato o c’è qualche configurazione da fare

Escludendo le batterie è probabile che il motore 1 si sia rovinato, controlla il colore degli avvolgimenti, se è diventato molto scuro rispetto agli altri motori allora molto probabilmente è da sostituire.

Se le spire son tipo queste, il rivestimento isolante è rovinato e il motore è da sostituire:

Ho provato a invertire i motori, il motore 1 nell’uscita ESC 2 va benissimo!
Quindi i motori sono a posto, viene proprio data meno potenza all’uscita 1!

allora è l’ESC che ha qualche problema, prova ad aggiornare il firmware con BLHeli e controlla tutti i collegamenti ma molto probabilmente è da sostituire.

trovi il link nella lista:

Con BLHeli ho aggiornato i firmware (ero a versione 2.1, ora 16.7) ma il problema persiste. Ho paura che come dici te sia da sostituire!

Prova a controllare cavo alimentazione e saldature, a volte capita che una saldatura si lesioni e i cavi perdono la sezione con il pad della esc…

Ho lasciato il tutto a un amico esperto, speriamo bene!