Perdita segnale drone

Salve a tutta la comunità, sono un nuovo membro del forum, e del mondo dei droni, ho da poco imparato a volare correttamente col mio drone comperato nuovo di zecca da 4 mesi, un dji mini 3…mi trovo molto bene, addirittura alcune riprese riesco a farle manualmente…con l’ultimo aggiornamento però, ho riscontrato un problema molto frequente, dove proprio l’altro giorno ho veramente rischiato di perderlo, in effetti sono volato ad una distanza di circa 700m…sò che ero fuori regola…ma sin ora non avevo mai avuto nessun problema col rth, e difatto è qui che mi è nato il problema, fin tanto che mi muovevo il segnale era ammetto intermittente, ma comunuqe stabile, decido di attivare rth, e improvvisamente il segnale radio e drone muoiono…provo molte volte ad orientarmi avvicinarmi ma nulla, tento ancora e ancora rth, ma niente, non avevo neanche segnale video, quindi non so esattamente cosa abbia fatto in quei 6 minuti di terrore puro…tantè, che ripremendo rth, mi da l’opzione di decollo…lo premo…e finalmente riprendo il contatto video…e posso vedere che il drone adesso sta effettivamente rientrando, non ho idea di cosa possa essere accaduto…e non volavo in zone rosse o gialle…boh…qualcuno stessa esperienza?