Problema Bind taranis x9d con ricevente R-XSR

Buonasera a tutti, mi chiamo Stefano, vivo in Sardegna e sono nuovo del mondo FPV (mi son presentato qui, se c’è un post apposito delle presentazioni lo farò anche li). Ho problemi a Bindare la x9d se Plus con la ricevente frsky rxrs (la luce rossa e verde rimangono fisse). Ho letto vari siti e visto diversi video, e dovrei avere problemi di comunicazione tra la radio e la ricevente a causa del firmware. Nella radio ho installato l’ultima versione di open tx 2.3.15, nella ricevente nulla perchè volevo consigli su cosa fare, se cambiare firmware nella radio o nella ricevente. Grazie in anticipo.

Ciao Stefano, devi allineare la versione del modulo interno con quello della ricevente. Non cambiare firmware della radio. Purtoppo il protocollo frsky è di una complessità imbarazzante e c’ho sbattuto la testa, e prima che tu perda la pazienza e la voglia ti metto davanti alla scelta:

  • Pillola rossa: continui a disperarti con frsky, con i conseguenti fail safe, o antenne che si sganciano ogni 2 per 3
  • Pillola blu: butti la x-srx e il protocollo frsky, spendi qualcosina e passi o elrs o tbs crossfire e ti dimentichi di tutti sti problemi e di perdite di segnale
    ps: io sto anche in Sardegna, se vuoi **********
    Ciao

Ciao ho risolto, avendo comprato il drone preassemblato dalla cina, la ricevente era FCC e non LBT, perciò dopo una serie di tentativi son riuscito a flasharla. Grazie per i consigli e per la disponibilità, mi salvo il numero, poi un giorno portremmo incontrarci e volare assieme appena imparo per bene ad usarlo, così mi insegni qualcosa. Io son di Aritzo. Grazie ancora.

Perfetto allora :-), molto volentieri, se vuoi siamo un ampia community fpv: fpvsardegna.asd. Ciao