Problema di binding eachine novice 3 e radiocomando

buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto nella comunità,
sono assolutamente alle prime armi con il mondo FPV e per fare pratica ho acquistato un Eachine Novice 3. All’inizio tutto abbastanza bene ma la settimana scorsa dopo aver fatto un paio di voli ho riposto tutto e ieri, intento a fare ancora pratica, non sono riuscito ad armare i motori, come se radiocomando e drone si fossero dissociati. sapete dirmi quale procedura usare per eseguire un nuovo binding o se ci sono dei segnali che indicano un guasto sulla trasmittente o sulla ricevente?
grazie mille

dati trasmittente e ricevente:

Internal Frsky NON-EU receiver Version
SPI BUS receiver
Frsky D8/D16 compatible
Compatible Non EU transmitter both D8 mode and D16 mode
Channels: 8ch/16ch
Dual antenna
Failsafe support

Eachine ER8 2.4G Radio
Frequency:2.4Ghz
Channels: 8
Mode: Mode 2
Firmware: OPENTX 2.19
Working voltage:7.4v~12v
Frsky D8 receiver compatible

collega il drone al pc, e vedi se nel TAB Ricevente* se i canali si muovono quando muovi gli stick.

grazie per avermi risposto ma non credo di aver capito cosa dovrei fare. mi spiego: ho avviato betaflight, collegato il novice 3 senza eliche via usb. il drone viene riconosciuto ma la fase successiva non mi è chiara, se muovo gli stick del radiocomando non succede nulla perchè drone e radiocomando non comunicano, se agisco sulla levetta per armare i motori non succede nulla. da betaflight se vado nella sezione “motori” e provo a dare gas non succede nulla. puoi guidarmi in maniera più elementare? grazie ancora

Scusami si è cancellata una parola con il correttore e non avevo notato. Ti metto 2 immagini di esempio.

Allora togli le eliche, accendi drone e radiocomando e collegalo a betaflight. Nel TAB RICEVENTE se muovi gli stick della radio dovresti vedere i canali ( le barrette colorate ) muoversi. Se non si muovono allora hai ragione c’è un problema tra radio e drone.