Problema di binding eachine novice 3 e radiocomando

buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto nella comunità,
sono assolutamente alle prime armi con il mondo FPV e per fare pratica ho acquistato un Eachine Novice 3. All’inizio tutto abbastanza bene ma la settimana scorsa dopo aver fatto un paio di voli ho riposto tutto e ieri, intento a fare ancora pratica, non sono riuscito ad armare i motori, come se radiocomando e drone si fossero dissociati. sapete dirmi quale procedura usare per eseguire un nuovo binding o se ci sono dei segnali che indicano un guasto sulla trasmittente o sulla ricevente?
grazie mille

dati trasmittente e ricevente:

Internal Frsky NON-EU receiver Version
SPI BUS receiver
Frsky D8/D16 compatible
Compatible Non EU transmitter both D8 mode and D16 mode
Channels: 8ch/16ch
Dual antenna
Failsafe support

Eachine ER8 2.4G Radio
Frequency:2.4Ghz
Channels: 8
Mode: Mode 2
Firmware: OPENTX 2.19
Working voltage:7.4v~12v
Frsky D8 receiver compatible

collega il drone al pc, e vedi se nel TAB Ricevente* se i canali si muovono quando muovi gli stick.

grazie per avermi risposto ma non credo di aver capito cosa dovrei fare. mi spiego: ho avviato betaflight, collegato il novice 3 senza eliche via usb. il drone viene riconosciuto ma la fase successiva non mi è chiara, se muovo gli stick del radiocomando non succede nulla perchè drone e radiocomando non comunicano, se agisco sulla levetta per armare i motori non succede nulla. da betaflight se vado nella sezione “motori” e provo a dare gas non succede nulla. puoi guidarmi in maniera più elementare? grazie ancora

Scusami si è cancellata una parola con il correttore e non avevo notato. Ti metto 2 immagini di esempio.

Allora togli le eliche, accendi drone e radiocomando e collegalo a betaflight. Nel TAB RICEVENTE se muovi gli stick della radio dovresti vedere i canali ( le barrette colorate ) muoversi. Se non si muovono allora hai ragione c’è un problema tra radio e drone.

Se si muovono, vai nel TAB MOTORI, TOGLI LE ELICHE spunta in basso a destra l’interruttore di sicurezza per armare i motori e poi dai un pochetto di gas con lo slider. Cosi controlli che non ci siano problemi con gli ESC

Nel TAB OSD attiva a schermo gli ERRORI ( ora non ricordo come si chiama la voce ) cosi dagli occhiali puoi vedere quale errore è presente.

allora… nel tab ricevente, muovendo gli stick non succede nulla. tra l’altro collegando il radiocomando al pc non sembra che esso venga installato quindi anche betaflight non lo vede minimamente. mentre col drone collegato e andando nel tab motori, spuntando l’interruttore di sicurezza i motori girano perfettamente sia agendo sullo slider master che con i singoli slider. per quanto riguarda il TAB OSD, non ho trovato la voce per visualizzare gli errori ma a questo punto mi sembra di capire che non serve. è possibile che sia necessario associare di nuovo radiocomando e drone?

prova a rifare il binding, segui questo tutorial

sicuramente devo ringraziarti per i consigli e la pazienza. diciamo che adesso funziona quasi tutto, riesco a pilotarlo ed è già un successo!!! dovrò trovare tutti i parametri corretti del mio kit perchè probabilmente ho cancellato accidentalmente tutta la configurazione originale (intendo quella con cui mi è arrivato). una buona parte dei parametri li ho impostati di nuovo basandomi su quello che c’era sul manuale allegato ma manca qualcosa perchè mi rimane in air mode e non riesco a configurare la levetta SWC come era in origine: air mode/stable/acro. vabbè piano piano… in fondo ho preso questo per fare esperienza. grazie ancora