Vita da neofita

Salve a tutti.
Scrivo dopo parecchio tempo dalla mia iscrizione e dal mio primo (ed unico) post;
Mi ero iscritto perché da poco mi ero avvicinato al mondo FPV ed avevo subito avuto problemi di binding rx/tx.
Da quel post, oltre ad esserci stato il problema dei server del forum che presero fuoco, ne sono passate di lipo sotto i ponti.
In primis, il drone che (erroneamente) avevo comprato per iniziare, è defunto: trattavasi di BetaFPV 95x V3. Dopo essere riuscito a bindare radio e ricevente, ho infatti rotto il drone (bruciato la FC per l’esattezza) a causa dell’inesperienza. Non sapendo ben dosare bene il gas, sono andato a sbattere contro il soffitto, il drone si è schiantato a terra, si sono bloccati gli ESC perchè non si è disarmato e la FC si è surriscaldata facendo una bella (bruttissima in realtà) fumata.
A quel punto avevo già imparato alcune cose: 1° Anche se si sta volando con un cinewoop, all’inizio è sempre sconsigliabile volare in casa…
2° Il 95x V3 non è un buon drone per imparare, se prende brutte botte (e quando si è alle primissime armi si prendono tantissime brutte botte) si rompe, soprattutto nei suoi (costosi) componenti elettronici.

Ora circa cinque mesi dopo quei tristi giorni, ho accumulato un maggiore bagaglio di esperienza, in generale con i droni, dato che ho anche fatto l’A2 e mi appresto (appena se ne saprà qualcosa) a prendere l’attestato per gli scenari standard, ma più in particolare esperienza in più nell’ FPV che comunque resta quello che maggiormente voglio fare. Ho prima di tutto comprato un drone che più si presta al training, infatti dopo essermi a lungo documentato ho optato per eachine tyro79 (nella versione DIY) che consiglio a chiunque stia iniziando, infatti ben miscela la solidità, la semplicità di utilizzo, il poco costo di base e quello degli eventuali ricambi e (in versione DIY) la necessità di imparare a saldare, a montare e smontare componenti elettroniche, usare betalight ed insomma in generale a sporcarsi di più le mani ed ad entrare più in profondità in questo per niente semplice mondo.

Ho fatto questa lunga esposizione solo per dire che nonostante rispetto a cinque mesi fa mi sono riuscito a montare un drone, configurarlo in BF, flashare e bindare un RX, riuscire anche se male e per poco a volare in FPV, non sono che allo 0,1% della padronanza di mezzo e software, sono dunque a tutti gli effetti ancora un neofita, mi sto scontrando con moltissimi problemi ed incomprensioni ancora e quindi sono umilmente qui a chiedere a voi tutti aiuto per risolverli.

Ho già una lunga sfilza di domande che mi sono preparato e che esporrò mano mano.

Grazie già da ora a chi avrà la voglia e la pazienza di aiutarmi.

1 Mi Piace