Problema di mappatura?

Salve ragazzi,
credo di avere un problema con la mappatura dei canali, come risultato non riesco ad accendere i motori: la mia radio horus x10s si collega all’fc iflight succexx-d f7 twing v2.1, il drone emette il suo i beep al comando di armo motori ma poi dando gas i motori non girano. A motore armato dovrei avere un beep di avvertimento ripetuto fino a quando non do gas col throttle invece non sento nulla, solo una serie di beep se muovo lo stick del throttle.
su Betaflight
-in ricevente la mappatura canali è aetr1234 ma lo schema a fianco quello con le barre colorate presenta in ordine aert

sulla radio
-in monitor canali il throttle è sul canale 3 e lo yaw sul 4 cioè risultano invertiti rispetto allo schema a barre colorate su Betaflight ma muovendo gli stick sulla radio le barre su Betaflight si muovono correttamente.
-in ingressi la sequenza è rud-ele-thr-ail a cui sono associati gli sticks dir-ele-mot-ale
-in mixer alla sequenza dei ch 1234 sono associati gli input ail-ele-thr-rud
-in sysconfigura tx l’ordine ch rx è aemd, modo 2

sapete dirmi qualcosa?
grazie

Se in betaflight i canali si muovo correttamente è tutto ok, le varie sigle sono solo di riferimento l’importante è che quando muovi il throttle sulla radio si muove il throttle anche nel pannello dei canali.

se il drone non si arma a schermo sulla OSD esce un errore, leggilo per capire dove sta il problema.
l’errore esce anche su Betaflight, nella schermata Setup in alto a destra nel box INFO c’è scritto “Arming disable Flag:”

Salve a tutti,
ho un Horus x10s express con open tx e un chimera7 6s, mi trovo ad impostare RSSI ma
-sulla radio:

  • nel menù telemetria la ricerca nuovi sensori non lo trova,
  • in mixer è rssi è impostato sul canale 9,
    -su Betaflight:
  • in configurazione è abilitato telemetria,
  • in ricevente il canale rssi lo imposto nella casella il canale 9
    qualcuno può aiutarmi?
    grazie

Ho unito i topic cosi non si fa confusione, molto probabilmente i due problemi sono correlati.

se


in info
flag armamento disabilitato: msp gps rpmfilter arm_switch
voltaggio batteria 24.06v
capacità assorbita 85 mah
corrente assorbita: attorno a 1 A
rssi 50%

se invece
l’indicatore giallo in arm è posizionato tutto a sx
in info
flag armamento disabilitato: msp gps rpmfilter
voltaggio batteria 24.06v
capacità assorbita 85 mah
corrente assorbita: attorno a 1 A
rssi 50%

Allora hai problemi con GPS e RPMFILTER ti consiglio di guardare questi video dove è tutto spiegato nel dettaglio per risolvere.

grazie, funziona!
ma rimane il il problema dell’rssi, collegando la batteria al drone se attivo ricerca sensori sulla radio non mi trova rssi
vedo invece 1rss 2 2rss…

prova questo per l’rssi

ok ho seguito passo passo tutto, ma ancora sulla radio la ricerca di nuovi sensori non mi mostra l’rssi, è normale? devo aspettarmi di vederlo solo valore solo nel visore?

Domanda banale, hai abilitato la telemetria nelle impostazioni ? è molto strano che non ti rilevi i sensori. Prova a ricontrollare tutta la procedura di configurazione del crossfire sicuramente c’è qualcosa messo male.