Problema nel flash del firmware della FC


Avrei bisognodi un aiuto, sto costruendo il drone in foto con due prodotti della MATEK.
La board FS5B per la distribuzione della corrente e la F405 mini come FC, ed è quest’ultima che mi sta dando dei problemi.
Premetto che in Betaflight mi connetto positivamente (COM3) ed utilizzo tutte le funzioni senza problemi ed ovviamente mi riconnetto dopo ogni SAVE senza problemi.
Il problema si affaccia quando voglio fare il flash del firmware della scheda che a bordo porta la versione 3.5.1 mentre la più recente è la 4.0.6 (betaflight aggiornato!!) all’inizio si connette senza problemi poi quando do il comando per flashare la board mi da il messaggio che è impossibile connettersi alla seriale.
Per ripristinare il collegamento devo staccare e riattaccare la USB.
Se provo a partire con il tasto della FC che abilita il bootloader addirittura non riesce ad abilitare il driver della porta virtuale.
Mi sembra che devo circoscrivere il problema ai driver della porta virtuale ed è per questo che ho provato due PC ma il risultato è stato identico.
Mi aiutate per favore?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
Come avete risolto ?
Grazie in anticipo a tutti.

Quando colleghi la FC con il pulsante “boot” premuto te la dovrebbe riconoscere come DFU, prova ad utilizzare questo programma per installare/fixare
i driver https://impulserc.blob.core.windows.net/utilities/ImpulseRC_Driver_Fixer.exe

al posto di COM3 dovrebbe uscire DFU, a questo punto dovresti riuscire a flashare correttamente

Sei il mio genio della lampada, tutto riuscito la FC è stata aggiornata correttamente.
So che questo è un problema banale ma spero che sia di aiuto a qualche altro che come me sta iniziando ora ad avvicinarsi ai droni e lo vuole fare capendo che cosa c’è dietro.
:grinning: