Problema rssi rxsr

Buonasera ragazzi oggi mi è arrivata la x9lite pro e ricevente rxsr blindato e funziona tutto xro il canale rssi non c’è in teoria dovrebbe fluttuare un canale ma niente cosa può essere

Intendi su Betaflight ?

L’indicatore di potenza del segnale ricevuto (RSSI) è una misura stimata dalla ricevente che la trasmette indietro alla radio, quindi per vederla su betaflight la radio la deve ritrasmettere su un canale a scelta del pilota nuovamente alla ricevente.

Vediamo come fare:

Su Betaflight:
abilita nel tab “Configurazione” la Telemetria.

Accendi la ricevente/quad bindato collegando la batteria

Sulle radio che montano OpenTx tipo le Frsky come la tua:

Vai nel menu Menu > Telemetry
Premi su Discover New Sensors - dovresti vedere una lista di nuovi sensori tra qui l’RSSI, da questo momento il radiocomando sta ricevendo l’RSSI dal quad.

Poi vai nel Menu > Inputs
Vai su una linea vuota disponibile a tua scelta, crea un nuovo Input e impostalo in questo modo:

Input Name: chiamalo RSI
Source: Mantieni premuto ENTER sia apre un menu dove selezioni Telemetry e poi con + e - scorri i vari sensori fino a selezionare RSSI
Scale: 100dB

Successivamente vai in Menu > Mixer
Seleziona un canale libero a tua scelta, di solito si usa il 16 che corrisponde a AUX12 su Betaflight ma puoi scegliere quello che più ti aggrada.

Crea un nuovo Mix:
Source: Mantieni premuto ENTER sia apre un menu questa volta selezioni Inputs e poi con + e - scorri e selezioni RSI, che è l’input che abbiamo creato prima.
Weight: 200
Offset: -100

Fine.

Ora su Betaflight nel tab Receiver (quando la ricevente e il telecomando sono accesi ) dovresti avere un canale che riceve il valore del RSSI, non ti resta che selezionare in alto a destra il canale dell’ RSSI (es. il 12).
Poi nel tab OSD attiva RSSI Value

1 Mi Piace

Grazie Cerix ho appena risolto vedendo un video su YouTube di Mirko FPV comunque Grazie x la risposta